in

Mattarella: “Governo di alto profilo”. Draghi convocato al Quirinale

Pubblicato il 02/02/2021 21:43 - Aggiornato il 02/02/2021 21:53

Lungo tutta la giornata di oggi il fallimento della trattativa di Roberto Fico diventava sempre più evidente fino a quando non è stato ufficialmente sancito con la sua salita al Quirinale dove ha riferito al presidente della Repubblica Sergio Mattarella l’impossibilità di formare una maggioranza. Ma il Presidente della Repubblica non ha perso tempo ed ha convocato per domani mattina a mezzogiorno al Quirinale il professor Mario Draghi. (Continua dopo la foto)

“Avverto il dovere di rivolgere un appello a tutte le forze politiche presenti in Parlamento – ha dichiarato Mattarella – perché conferiscano la fiducia ad un governo di alto profilo che non debba identificarsi con alcuna formula politica. Conto quindi di conferire al più presto un incarico per formare un governo che faccia fronte con tempestività alle gravi emergenze non rinviabili”.

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!

Salta la pubblicazione del libro di Rocco Casalino. Dopo Speranza, un altro caso

Paragone: “No a Draghi! Lui è un traditore dell’Italia, non una risorsa”