x

x

Vai al contenuto

“Li obbligherei!”. Bassetti attacca i sanitari non vaccinati: “Ecco cosa gli farei fare”. Dichiarazioni vergognose

Pubblicato il 02/11/2022 08:34

Matteo Bassetti non ci sta. La decisione del governo Meloni di concludere la stagione della caccia alle streghe e reintegrare subito i medici non vaccinati ha lasciato molto contrariato il virologo, presenza onnipresente sul piccolo schermo italiano durante il periodo della pandemia. Intervistato dal Corriere della Sera, il medico non ha nascosto la propria delusione, mettendo ancora una volta nel mirino chi rifiuta la somministrazione dei farmaci anti-Covid: “I medici no vax li obbligherei a seguire corsi di virologia e immunologia, perché credo che non abbiano studiato abbastanza. È evidente che un medico che decide di non vaccinarsi non è in grado di svolgere a pieno il suo lavoro, che è quello di raccomandare la vaccinazione anti Covid. Un medico che non crede nella scienza non dovrebbe fare questo mestiere: non capisce che sono proprio le vaccinazioni ad averci liberato da molte malattie e ad aver allungato la nostra speranza di vita”. (Continua a leggere dopo la foto)

Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive del Policlinico San Martino di Genova, ha poi specificato: “Oggi è grazie ai vaccini che non si muore più di polmonite da Covid, ma è stato corretto ai tempi introdurre l’obbligo vaccinale. La situazione della pandemia ora è completamente diversa, per questo motivo è giusto toglierlo per i medici, ma non ha senso anticipare di due mesi la scadenza naturale fissata a fine anno, è uno schiaffo a chi ha scelto in questi mesi di fare più dosi”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Questa scelta del governo Meloni – ha insistito Bassetti – è stata una caduta di stile clamorosa e in modo inatteso ha messo d’accordo tutti, anche quei medici che negli amai hanno mostrato opinioni diverse, e lo dice uno che con i governi precedenti è stato molto critico. Il 99,3% dei medici italiani è vaccinato, solo lo 0,7 non lo è. Dobbiamo essere orgogliosi di questi numeri che ricalcano quelli della popolazione generale: per il 95%si è vaccinata”. (Continua a leggere dopo la foto)

Secondo Bassetti “l’errore del governo è stato prendere una posizione così forte per un numero irrisorio di persone: parliamo di circa duemila sanitari, e quelli che lavorano in ospedale sono meno di 500, di sicuro non saranno loro a risolvere il problema delle liste di attesa. Sostenere che l’approccio al Covid è stato ideologico è voler fare di tutta l’erba un fascio perché della politica vaccinale italiana dobbiamo andarne fieri”.

Ti potrebbe interessare anche: “Attenti ai booster, creano immunocomplessi: cosa vuol dire”. L’allarme choc del prof. Broccolo (il VIDEO)