x

x

Vai al contenuto

La procura apre un’inchiesta: “Non aveva patologie pregresse”. Non si può morire a 8 anni!

Pubblicato il 14/01/2023 12:11

La tragedia di Capodanno 2023, avvenuta a Vasto, in provincia di Chieti, è ancora ben impressa nella mente di ogni italiano. La morte improvvisa, l’ennesima, di una bambina di soli 8 anni, Pamela Battaglia, ha gettato l’intera comunità e tutto il Paese nello sconforto. La bambina ha avuto un improvviso arresto cardiaco in casa e i genitori, disperati, hanno subito chiamato il 118 che è immediatamente intervenuto praticando le manovre di rianimazione, ma per la bimba non c’è stato nulla da fare. Una dinamica che purtroppo ci ritroviamo a leggere ormai quotidianamente, visto l’elevatissimo numero di morti improvvise tra i giovani e giovanissimi. Adesso, dunque, la Procura di Vasto apre un fascicolo sul suo decesso, avvenuto a Capodanno dopo tre giorni di febbre. (Continua a leggere dopo la foto)

La piccola Pamela è morta nelle prime ore del 2023. Una morte inspiegabile perché, secondo quanto riferito dai familiari, la bimba non soffriva di alcuna patologia. Stando a quanto ricostruito da Il Messaggero, il padre della piccola, Giuseppe Battaglia, nei giorni scorsi aveva presentato una denuncia alla Procura tramite i suoi legali. “Del caso se ne sta occupando il sostituto procuratore, Silvia Di Nunzio. L’uomo, infatti, tormentato dai dubbi, continua a non darsi pace per il decesso improvviso e totalmente inaspettato della bambina. Dopo la morte, sulla piccola non è stata effettuata alcuna autopsia perché ritenuta non necessaria, ma il papà non ci sta e non ha esitato a presentare una denuncia contro ignoti per omicidio colposo”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Noi non vogliamo accusare nessuno – precisa uno dei due legali -, ma il padre vuole che la Procura accerti i motivi per cui la bimba è deceduta. L’autopsia non è stata predisposta in precedenza perché la morte è stata certificata, dal momento che c’è stato l’intervento dei sanitari pubblici”. Per l’avvocato De Toma “il padre vuole avere l’assoluta certezza che nulla sia andato per il verso sbagliato e che si sia davvero trattato di una terribile fatalità. Per quanto la tragedia sia stata immane, ci auguriamo che si sia trattato di un evento inevitabile”.

Ti potrebbe interessare anche: Paragone asfalta la Francia in diretta a La7: “Tutta colpa loro, se li devono tenere” (il VIDEO)