x

x

Vai al contenuto

Il sondaggio che asfalta il Governo (anche quello futuro) e Zelensky. Pagnoncelli gela lo studio (il VIDEO)

Pubblicato il 12/10/2022 12:59 - Aggiornato il 12/10/2022 13:04

Quali potrebbero essere le soluzioni adottate dagli italiani per porre fine al conflitto? Lo rivela il sondaggio condotto da Ipsos, che viene presentato da Nando Pagnoncelli durante il programma Di Martedì mandato in onda su La7.

Agli italiani che sono stati coinvolti nel sondaggio veniva chiesto: “Riguardo la guerra tra Russia e Ucraina, oggi è il momento… ? ” Il risultato che emerge con questo rilevamento è chiaramente contrario alla direzione che finora è stata assunta dal Governo e che continuerà ad essere sostenuta anche da quello futuro. (Continua dopo la foto)

Ben il 60% del campione su cui è stato eseguito il sondaggio, quindi più della metà degli italiani, la maggioranza assoluta, dichiara che “Zelensky deve scendere a patti con Putin”. Solo il 27% di “sostenere oltremodo Zelensky contro Putin”, mentre una fetta ancora più piccola, il 13%, dichiara di non sapere rispondere o di non volerlo indicare.

Inoltre, è stato chiesto quale posizione debba sostenere il Partito Democratico, la maggioranza ritiene debba sostenere il dialogo con Putin (57%), a seguire una parte (26%) sostiene Zelensky nella lotta ad oltranza contro Putin, mentre la parte più piccola (17%) non si esprime.

Fonte: La7