x

x

Vai al contenuto

“Giuletta? Maschilista!” Anche la famosa statua finisce nel mirino dei “politicamente corretti”: il caso

Pubblicato il 12/12/2023 12:36

Attenzione attenzione, un’altra tradizione è finita nel mirino dei predicatori del politicamente corretto. Meglio adeguarsi e in fretta, onde evitare di incappare in pericolose accuse. Di cosa stiamo parlando? Del rituale gesto, compiuto negli anni da milioni di uomini e donne, di toccare il seno destro di Giulietta a Verona, per cercare di attirarsi un po’ di fortuna in amore. Soltanto scaramanzia, per carità, ma meglio mettersi in testa che certi atteggiamenti oggi non sono più tollerati. Il tema è stato sollevato da un cittadino toscano che ha scritto a Striscia La Notizia, il tg satirico di Antonio Ricci e che racconta la sua disavventura nella città scaligera dipingendo il fatto come se fosse piombato su Marte. (Continua a leggere dopo la foto)
Acqua verde, rischio reazione a catena. Un eco disastro per colpa degli eco attivisti. Cosa sta succedendo

giulietta maschilista

“Mi sembra incredibile – ha scritto – che l’amministrazione comunale non si possa attivare per interrompere questo scempio da me descritto”. Lo scempio sarebbe quello di aver visto lunghe code di persone provenienti da tutto il mondo per toccare il seno destro della statua di Giulietta, nella casa della protagonista della tragedia shakespeariana a Verona. (Continua a leggere dopo la foto)

L’inviata di Ricci, Chiara Scaglia, si è recata sul posto e ha provato a indagare. Raccogliendo denunce di “derive maschiliste” e “carezze maschiliste”. Paradossalmente sono state molte donne a difendere la tradizione, sostenendo che il gesto sarebbe soltanto un’usanza innocua. (Continua a leggere dopo la foto)

giulietta maschilista

Come spiegato da Libero Quotidiano, non è la prima volta che il seno di Giulietta finisce nel mirino. Nel 2018 era stata aperta una petizione #SaveGiulietta, su change.org, il cui prologo era: “Ero con mia figlia quando assistetti a una scena raccapricciante: alcuni giovani adolescenti, stavano strumentalizzando la statua come fosse una Baby-doll”.

Ti potrebbe interessare anche: Beppe Grillo ricoverato in ospedale. Le sue condizioni di salute