Non si placano le polemiche intorno alla figura del consigliere sanitario del presidente americano Joe Biden, Anthony Fauci, accusato di aver mentito ai cittadini circa i presunti finanziamenti statunitensi alle ricerche svolte nel laboratorio di Wuhan, città dalla quale è partita la pandemia di Covid. Sky Australia, in un servizio andato in onda nelle scorse ore, ha rivelato la scoperta di “nuove prove di una ricerca su virus pericolosi portata avanti e poi interrotta dal Wuhan Institute of Virology”.
“Una ricerca che prevedeva la creazione di nuovi, pericolosi virus che non erano mai esistiti fino a quel momento – ha spiegato la testata giornalistica – L’intelligence sta investigando sulla possibilità che uno di questi virus possa essere fuoriuscito dalla struttura dando il via alla pandemia. La persona più informata in merito è il consigliere sanitario del presidente Biden, Anthony Fauci”.
Fauci è finito nel mirino per non aver mai parlato apertamente delle ricerche condotte nella struttura e per aver negato che dei soldi pubblici americani possano averle finanziate. Una tesi contestata da molti politici repubblicani, che continuano a puntare il dito contro di lui accusandolo di aver mentito: “Gli esperimenti includevano ricerche sulla trasmissibilità e la contagiosità dei virus. Questo tipo di ricerche è stato vietato negli Stati Uniti nel 2014, ma dei finanziamenti americani hanno continuato ad arrivare in Cina per supportare gli esperimenti”.
” Fauci è l’uomo responsabile di tutto questo: era ai vertici dell’NIH quando nel 2017 sono stati revocati i divieti per questo tipo di ricerche. Proprio l’NIH supportava anche ricerche portate avanti dagli scienziati militari cinesi. I soldi dei contribuenti americani finanziavano ricerche per manipolare geneticamente i coronavirus, portate avanti insieme all’Esercito popolare di liberazione cinese. Questo progetto in particolare ha coinvolto il Wuhan Institute of Biology e due istituti americani”.
Ti potrebbe interessare anche: “Invece di ossessionare i cittadini con Green pass e vaccini, Toti non potrebbe occuparsi della sanità?”