x

x

Vai al contenuto

“Finanziò i laboratori di Wuhan per esperimenti proibiti”. La rivelazione del professor Atlas su Fauci

Pubblicato il 16/11/2022 11:28

I lockdown sono stati “un errore scientifico”, “non hanno protetto le persone a rischio” e la scienza “sapeva che avrebbero fallito”. Questa l’analisi della pandemia fatta da Scott Atlas, esperto di Stanford e membro della task force anti Covid di Donald Trump nonché una delle voci più critiche dell’operato di Anthony Fauci. Intervistato da Alessandro Rico per La Verità, il professore ha spiegato perché, a suo dire, Trump avrebbe avrebbe addirittura fatto troppo, e non troppo poco, nella gestione dell’emergenza Covid: “I lockdown erano scientificamente sbagliati, perché non proteggevano le persone che correvano un ulteriore rischio di morire. Io difendevo un altro tipo di approccio, la cosiddetta protezione mirata. I lockdown delle persone a basso rischio sono nocivi, soprattutto economicamente”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Italia come Wuhan. Ecco dove sono i laboratori: “Bomba biologica”. Lo scoop di Raffaella Regoli (VIDEO)

“Quello che io sostenevo – ha spiegato Atlas – è che si dovessero tenere aperte le aziende e le scuole, ma con maggiori misure protettive a favore delle persone a rischio. C’erano già molti studi per cui sapevamo che i lockdown avrebbero fallito. Già nel 2006 era stato redatto un paper in cui si raccomandava alle persone a rischio di stare a casa, assicurando però che tutti gli altri continuassero a lavorare”. (Continua a leggere dopo la foto)

Secondo Atlas nelle prime fasi della pandemia Trump “era contrario al lockdown”, ma successivamente “permise che le policy venissero delegate ai consiglieri della task force della Casa Bianca, Anthony Fauci e Barbara Birx. Il presidente sbagliò a conferire a queste persone l’autorità di convincere gli Stati”. (Continua a leggere dopo la foto)

Per Atlas, Fauci aveva in particolare alle spalle “una carriera da burocrate e un retroterra di fallimenti. Ai tempi dell’Aids, il suo focus era ottenere un vaccino piuttosto che una cura. Errori simili a quelli commessi durante la pandemia, quando ha iniziato fin da subito a insistere sui vaccini invece che dare una priorità alle terapie”. Infine un interrogativo: “I National Institute of Health hanno finanziato il laboratorio di Wuhan per delle ricerche sui coronavirus. Ricerche sovvenzionate in un periodo in cui invece, negli Usa, sarebbero state illegali. Perché dunque Fauci ha finanziato studi che in territorio americano erano vietati?”.

Ti potrebbe interessare anche: “Ma come…” Cassese difende il governo sui migranti e in studio cala il silenzio. Parenzo e De Gregori gelati (il VIDEO)