L’Ospedale Santobono di Napoli è stato teatro di un’amara tragedia. Chiara Donati, una bimba di soli 12 anni, ha perso la vita a seguito di un malore improvviso accusato la sera prima, mentre era nella sua abitazione con la sua famiglia. La causa sarebbe da ricercarsi in un’emorragia cerebrale. A nulla è valso l’intervento dei sanitari del 118, che in un primo momento sono riusciti a rianimarla e trasportarla al nosocomio di Napoli.
(Continua a leggere dopo la foto)
Il malore improvviso e poi il decesso
Come riportato da Caserta News, la piccola viene ricordata come una bambina dolce ed educata, sensibile e timida. Praticava sport nel tempo libero, tra cui il Taekwoondo. I funerali di chiara si sono tenuti alle 16 di oggi, presso la chiesa di San Giuseppe Artigliano. L’intera comunità si è stretta attorno alla famiglia, tra cui amici, parenti e anche compagni di scuola.
(Continua a leggere dopo la foto)
Il cordoglio del sindaco
Il sindaco Francesco Lavanga ha espresso in nome della comunità mondragonese il dolce ricordo della dodicenne: “La nostra comunità si è svegliata con un senso di mestizia e profonda tristezza per la morte della piccola Chiara. Sono sconvolto come uomo e come padre, ancor prima che come sindaco, affranto per la perdita di una sua piccola concittadina. Mi stringo attorno alla famiglia lacerata dal dolore, la vita non prepara a tutto questo e sopravvivere ad un figlio sembra quasi contro natura. Ai familiari tutti provo a far sentire il mio abbraccio e la vicinanza mia e sono certo anche dell’intera comunità. Riposa in Pace piccolo Angelo.”
Potrebbe interessarti anche: La siccità c’è, ma c’è anche il genio italiano. Ecco come l’abbiamo sconfitta nel deserto in Dubai e Usa