Un’altra tragedia sconvolge l’Italia. Un’altra giovane, giovanissima, è morta improvvisamente. Positiva al Covid e con tre dosi di vaccino, una 14enne è morta nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Antonio Perrino di Brindisi. La giovane era stata portata nei giorni scorsi con febbre e vomito all’ospedale di Ostuni (Brindisi). Come riporta La Stampa, qui è stata accertata la sua positività al Covid e, successivamente, la ragazzina è stata trasferita nel reparto di Pediatria del Perrino dove le sue condizioni sono peggiorate e si è reso necessario il ricovero in Rianimazione dove nella mattinata del 10 ottobre la 14enne – che era vaccinata con tre dosi – è morta. (Continua a leggere dopo la foto)
Sono in corso gli accertamenti clinici per verificare le cause del decesso. “La 14enne era originaria di Reggio Emilia, ma da qualche anno si era trasferita con la sua famiglia a Serranova in provincia di Brindisi. Frequentava il primo liceo artistico a Brindisi. Una notizia straziante che ha sconvolto l’intera scuola, e la comunità dove ormai viveva. L’ipotesi attualmente al vaglio è quella di una sindrome da disfunzione multiorgano, legata a una risposta infiammatoria sistemica, ad aver causato questa mattina il decesso della 14enne nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Perrino di Brindisi”. (Continua a leggere dopo la foto)
Lo spiega Fulvio Moramarco, direttore del reparto di Pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi. A quanto si apprende, sono in corso accertamenti per capire cosa possa aver causato una risposta infiammatoria così travolgente. Purtroppo, abbiamo già raccontate tante altre storie simili, con risposte infiammatorie esagerate che vanno a danneggiare tutti gli organi, causando poi il decesso. Ci auguriamo, anche in questo caso, che la verità emerga. E per verità intendiamo quella vera, e non quella di comodo o d’interesse. Da parte nostra – con la promessa di continuare a vigilare – porgiamo le più sentite condoglianze alla famiglia. (Continua a leggere dopo la foto)
Il primario, ripreso da Repubblica, ha ammesso: “Può essere stata provocata anche dal Covid ma abbiamo qualche dubbio: la miocardite fulminante che a ucciso Asia Benetti è insorta in maniera improvvisa dopo 24 ore dal ricovero”. Il medico spiega che le miocardite colpiscono i bambini, e c’è con un’incidenza annuale di un bambino ogni centomila. Nell’ultimo anno e mezzo, però, come abbiamo potuto vedere c’è stato un allarmante incremento. “Era perfettamente sana e senza altre patologie, l’elettrocardiogramma in ingresso era negativo”, ha aggiunto all’Ansa il primario di Brindisi.
Ti potrebbe interessare anche: “Trovate tracce di mRna”. Lo studio choc che ora allarma milioni di mamme nel mondo