x

x

Vai al contenuto

“Così si va troppo a destra…”. Ecco cosa si prepara a fare Berlusconi. La clamorosa indiscrezione

Pubblicato il 06/02/2023 13:44 - Aggiornato il 06/02/2023 15:47

Continuano le tensioni all’interno della maggioranza, già attraversata da forti scossoni nelle ultime settimane sul fronte carburanti e agitata dallo spetto del Mes, il Meccanismo di Stabilità Europeo contro il quale Giorgia Meloni si è da tempo scagliata e che è ancora però difeso da una parte di Forza Italia. Proprio Silvio Berlusconi ha nuovamente fatto impennare l’asticella della tensione, dicendosi preoccupato per le possibili evoluzioni dei rapporti nel centrodestra. La paura dell’ex premier, secondo un’indiscrezione riportata da Repubblica, sarebbe legata alla scelta di Attilio Fontana in Lombardia, un passaggio che a suo dire potrebbe spingere sempre più a destra la squadra di governo. Una confidenza che sarebbe stata fatta proprio poche ore dopo l’esplosione del caso Donzelli. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Soumahoro? Tutta colpa di Berlusconi”. La comica giustificazione di Concita De Gregorio

Berlusconi ha paura che possa aprirsi una vera e propria faglia subito dopo le elezioni regionali fissate per domenica 12 febbraio. Silvio Berlusconi si sarebbe confrontato con uno storico consigliere che gli è rimasto vicino e consegna tutta la frustrazione, l’amarezza, l’ossessione che lo turba da settimane: “Per colpa di Fratelli d’Italia stiamo andando troppo a destra. Non si vince senza un centro moderato. Fosse per me, in Lombardia voterei Moratti”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Berlusconi lascia Giorgia Meloni?”: la clamorosa indiscrezione

Il Cavaliere, stando a quanto riportato da Repubblica, non ce l’avrebbe nello specifico con Fontana, né pensa di sostenere altre candidature. La sua paura, piuttosto, sembra legata alla possibilità che le Regionali diano un altro, durissimo colpo a Lega e Forza Italia, a tutto vantaggio di Fratelli d’Italia dato ancora in crescita dai sondaggi. Con il risultato di una subalternità sempre più marcata. (Continua a leggere dopo la foto)

berlusconi lascia giorgia meloni

La Lombardia è stata la culla proprio di leghismo e berlusconismo. Cedere il passo a Meloni anche lì sarebbe, secondo Berlusconi, pericolosissimo. Una presa di posizione arrivata proprio nei giorni in cui all’interno del centrodestra si sono sollevate polemiche contro Forza Italia: c’è chi sostiene, infatti, che in alcuni Comuni il partito del Cavaliere si appresti ad appoggiare Azione con delle liste civiche create ad arte.

Ti potrebbe interessare anche: “Da cittadino che paga il canone…” Pier Silvio Berlusconi asfalta Sanremo: “Mi turba”