Maurizio Belpietro è uno che non le manda mai a dire. E anche nei confronti di Fedez e Chiara Ferragni non si sottrae alla sua libertà. E quindi eccolo all’attacco, con un editoriale su LaVerità in cui spiega come la vicenda del pandoro Balocco e delle Uova di Pasqua, ma anche della sospetta beneficenza di Fedez (Stefano Feltri ha illustrato le ombre di queste operazioni) potrebbe far crollare l’impero dei due influencer cari alla sinistra. Scrive Belpietro a proposito di Ferragni: “Ha semplicemente turlupinato i suoi seguaci, facendo credere che, se avessero comprato il pandoro della Balocco, parte del ricavato sarebbe andato all’ospedale che cura i bambini affetti da tumore. Lo stesso pare sia accaduto con le uova di Pasqua di Dolci Preziosi, anch’esse spacciate come strumento per aiutare dei minori con gravi malattie”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Vaccino, violati diritti umani e libertà”. Il premier che terremota l’Ue: discorso da brividi (VIDEO)
Prosegue Belpietro: “Al mercato, vale a dire al pubblico che la segue, interessano poco i cavilli, ma è ben attento alla sostanza e questa non lasciava spazio a dubbi. […] Immaginate, ora, chiunque usi dei minori, per di più malati, per fare affari, speculando sulle loro sofferenze e promettendo di donare loro dei soldi ma al puro scopo di moltiplicare i propri utili. Che cosa pensereste di un tipo simile? Quanto meno che non ha cuore. Ecco, è quello che pensano centinaia di migliaia di persone che sono venute a conoscenza del raggiro. E infatti, nel giro di pochi giorni i follower, vale a dire i fan che seguono la Ferragni sui social, sono calati all’improvviso in segno di disapprovazione”. (Continua a leggere dopo la foto)
Conclude Belpietro: “Alcune aziende che la sponsorizzavano hanno interrotto la collaborazione. È solo per questo che lei è corsa ai ripari. […] Nel giro di poche ore le segnalazioni di altri raggiri con uso di chi soffre a scopo commerciale si sono moltiplicate e qualcuno si è preso la briga di passare ai raggi X anche l’altra industria della beneficenza, ossia quella del compagno (in tutti i sensi) Fedez, con il risultato che i Ferragnez, dalla soap opera in cui hanno recitato per anni rischiano di passare a un’opera horror”. Per Belpietro il problema è che ora tutto rischia di crollare perché sarà difficile “recuperare la reputazione su cui si regge l’impero milionario della coppia con la doppia F”.
Ti potrebbe interessare anche: “La beneficenza di Fedez? Ecco i conti”. Dopo Ferragni, tocca al marito. Feltri svela l’altro bluff