Vai al contenuto

“Basta fascisti!” Serena Bortone, rissa in diretta con Bernardini De Pace: cosa è successo (VIDEO)

Pubblicato il 15/01/2024 13:11

C’è stato un interessante botta e risposta tra l’avvocato Annamaria Bernardini de Pace e Serena Bortone, conduttrice di “Che sarà…”, la trasmissione di Rai3, nel corso della puntata di sabato 13 gennaio. Mentre si sta parlando della commemorazione di Acca Larentia a Roma, dove come è ormai noto un migliaio di militanti di estrema destra si è ritrovata là facendo saluti romani e gridando “Presente”, (come avviene ogni anno, ma con la Meloni a Palazzo Chigi questi fatti sono stati usati strumentalmente dalla sinistra) Bernardini de Pace, ospite in collegamento, sbotta: “Basta fascisti, antifascisti…”. Ma la conduttrice la stoppa subito: “No, antifascisti perché no, basta fascismo”. (Continua a leggere dopo il video)
>>> Giordano asfalta Renzi: una rissa mai vista (VIDEO) Poi il gesto che manda in tilt il programma: Berlinguer di sasso

L’avvocata esperta di diritto della famiglia non ci sta, e replica: “C’è la democrazia, siamo democratici”. Ma Bortone insiste: “C’è la democrazia perché è stato sconfitto il fascismo, no?”. La polemica però continua, con Bernardini de Pace che, come tanti altri, trova esagerata questa attenzione mediatica per mille persone su 60 milioni di italiani. La conduttrice, però, difende la scelta del suo programma di parlarne. “Se loro fanno delle cose, se esaltano il fascismo o esaltano l’apologia del fascismo – dice l’avvocato – sono condannati anche loro, se uno fa finta di essere assassino non è condannato se uno fa finta di essere fascista quando il fascismo non c’è non può essere condannato. Mi meraviglio di te che sei così libera”, afferma Bernardini de Pace. A quel punto Bortone sbotta: Io sono antifascista, e sono fiera. Sono libera perché antifascista”.

Ti potrebbe interessare anche: “Mi hanno fregato”. Prodi, rivelazione inedita e scontro con Vespa. La replica durissima (VIDEO)

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure