x

x

Vai al contenuto

“Mi hanno fregato”. Prodi, rivelazione inedita e scontro con Vespa. La replica durissima (VIDEO)

Pubblicato il 12/01/2024 14:57

E chi se l’aspettava. Un duello a distanza fatto di accusa e contro accusa che ha riscaldato l’animo della vecchia repubblica. Prodi, Berlusconi e Vespa. Sembra ieri. Ed eccoli tornare d’attualità. Questo perché l’ex-presidente del Consiglio, ospite dell’ultima puntata di “PiazzaPulita”, il talk di approfondimento politico di La7 e condotto da Corrado Formigli, parlando del prossimo duello tv tra Meloni e Schlein ha fatto una rivelazione inedita che ha portato Vespa a replicare fermamente. Formigli ricorda a Prodi il famoso duello televisivo con Berlusconi su Rai 1, moderato da Bruno Vespa. “A proposito di questo suo grande avversario che era Silvio Berlusconi, oggi Giorgia Meloni ha detto che lei affronterà Elly Schlein in duello televisivo. Io mi ricordo un duello suo con Berlusconi, nel 2006 se non sbaglio, in cui lui all’ultimo secondo utile il Cav disse ‘aboliremo l’Ici’. Lei non se l’aspettava?”. E qui ecco l’inedito… (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ero sano. Ora mi resta un anno di vita”. Calcio sotto choc: l’annuncio della star

Prodi llora ricorda: “Ha guadagnato 5 punti così. Non me l’aspettavo perché l’ordine del giorno era diverso, era stato stabilito, estraendo a sorte, che fossi io l’ultimo a rispondere. Fregato da Silvio? Beh, qualcuno m’ha fregato, qualcuno che ospitava il duello…”. Il riferimento è appunto a Vespa. Formigli chiede: “Dopo glielo disse a Berlusconi?”. E Prodi ricorda: “No, ero troppo arrabbiato, c’è anche un’umanità”. Bruno Vespa ha dunque deciso di replicare all’ex premier: “Ho da cinquant’anni stima e affetto per Romano Prodi. Perciò mi dispiace profondamente che contro ogni evidenza continui ad attribuirmi – come ha fatto ancora ieri sera da Formigli – una gravissima scorrettezza che non ho mai compiuto”. (Continua a leggere dopo il video)

La versione di Vespa è dunque questa: “Prima dei 2 confronti con Berlusconi nella campagna elettorale del 2006, avvenne un sorteggio: Berlusconi avrebbe dovuto avere l’ultima parola nel confronto moderato da Clemente Mimun, Prodi in quello moderato da me – aggiunge -. Per una svista di Mimun, fu Prodi a concludere il primo confronto. Era perciò scontato che fosse Berlusconi a dover chiudere il mio e così avvenne. Esistono le registrazioni a dimostrare quanto sostengo. Non c’è dubbio che il Cavaliere se ne sia fortemente avvantaggiato con la promessa dell’abolizione dell’Ici. Ma io non ne ho alcuna responsabilità. Spero di aver fatto chiarezza una volta per sempre”.

Ti potrebbe interessare anche: Myrta Merlino asfalta Fedez: “Qui c’è una bella lista…”. La replica in diretta (VIDEO). Lo scontro continua