x

x

Vai al contenuto

“Ai medici no vax va vietato”: l’ultimo anatema di Bassetti, continua il clima da caccia alle streghe (IL VIDEO)

Pubblicato il 07/11/2022 10:55

Una gran parte degli italiani, di fronte alla fine del clima da caccia alle streghe che ha segnato la pandemia, ha potuto finalmente esultare: niente più discriminazioni tra vaccinati e non e ritorno a una normalità squarciata dalle scelte (sbagliate) di Mario Draghi e Roberto Speranza. C’è anche una piccola parte del Paese che, però, alla fine delle ostilità interne non vuole proprio rassegnarsi e continua a cercare di riaccendere il fuoco dell’odio. Una fazione che può annoverare tra le sue fila, per esempio, il virologo Matteo Bassetti, subito pronto a tuonare contro i medici no vax non appena il governo Meloni ha dato loro la possibilità di tornare a lavoro. Intervenuto durante il programma Non è l’Arena, condotto da Massimo Giletti su La7, il virologo ha così lanciato l’ennesimo anatema contro chi ha rifiutato le somministrazioni di farmaci anti-Covid. (Continua a leggere dopo la foto)

“Il momento che stiamo vivendo per quanto riguarda il Covid è profondamente diverso rispetto al 2021 – ha spiegato Bassetti – è quindi può anche starci che si siano reintregrati gli operatori sanitari non vaccinati. Tuttavia non mi è piaciuto il messaggio che è stato dato: è stato come ammettere che le decisioni passate siano state sbagliate. Dopodiché credo che vada fatto un distinguo tra medici e infermieri”. (Continua a leggere dopo la foto)

Per Bassetti, infatti, “un medico che non crede nei vaccini e non ne segue i benefici per me non deve poter operare, perché vuol dire che è un medico che non segue la scienza. È un discorso di tipo deontologico ed etico. Gli infermieri? Alcuni li abbiamo reintegrati anche nella mia struttura, ma credo non vadano messi, per esempio, in reparti come terapia intensiva o pronto soccorso, per la loro stessa tutela”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Essere un medico no vax – ha concluso Bassetti – vuol dire essere un ossimoro vivente. Parliamo oltretutto dello 07,% dei medici, quindi numeri veramente bassi”. La caccia al no vax, insomma, non è ancora finita.

Ti potrebbe interessare anche: “Si sono calpestati diritti sulla base di falsità”. Frajese asfalta Speranza e su Giorgia Meloni…