Ennesima gaffe del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. Durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato la firma di un ordine esecutivo a sostegno del diritto all’aborto, “l’uomo più potente del mondo” ha letto anche il suggerimento sul gobbo, lasciato dai suoi collaboratori per rendere le sue dichiarazioni più efficaci: “Fine della citazione, ripeti la frase”.
(Continua a leggere dopo il tweet)
.@elonmusk: “Whoever controls the teleprompter is the real President”
— Dr. Eli David (@DrEliDavid) July 8, 2022
Joe Biden: hold my beer 👇
“End of quote. Repeat the line.”pic.twitter.com/bRnMc9V6Ju
L’ilarità sui social
Si è subito scatenata l’ilarità sui social network, dove anche il miliardario Elon Musk e il consulente strategico repubblicano Greg Price lo hanno paragonato al personaggio del giornalista Ron Burgundy,, infatti, interpretato da Will Farrell nel film “Anchorman”. Il cronista, infatti, non riusciva a deviare dal discorso preparato e messo sul gobbo, nonostante gli eclatanti errori grammaticali e le frasi senza alcun senso.
(Continua a leggere dopo il tweet)
Whoever controls the teleprompter is the real President! pic.twitter.com/1rcqmwLe9S
— Elon Musk (@elonmusk) July 8, 2022
Lo staff cerca di negare l’errore
Successivamente, per mettere una pezza alla clamorosa figuraccia, è dovuta intervenire la vice portavoce della Casa Bianca, Emilie Simmons, che su Twitter ha negato la gaffe: “Il presidente ha detto ‘voglio ripetere questa frase'”, ha scritto rispondendo a Price. Un Biden sempre più in stato confusionale nelle sue uscite pubbliche.
Potrebbe interessarti anche: 2.487.526 di effetti avversi. Il grande quotidiano tedesco pubblica la cifra choc. È polemica. Cosa è successo
"Moderno sarà lei!", il nuovo libro di Gianluigi Paragone con prefazione di Mario Giordano.
Clicca per acquistare!
