x

x

Vai al contenuto

“Sarà sepolto con l’abito da sposo”. Un malore improvviso non gli lascia scampo poco prima delle nozze

Pubblicato il 08/09/2022 21:19

Soltanto pochi giorni e avrebbe coronato il suo sogno: sposare la sua compagna. Poche ore prima della tragedia, Valerio Troisio, di soli 26 anni, si era recato a ritirare il vestito del matrimonio. Ora lo indosserà nella bara, per volere della sua famiglia. Lutto cittadino in due paesi del Salento (Collepasso dove viveva e Taurisano, comune di origine) per la morte di Valerio, deceduto nella serata di mercoledì sul divano della sua abitazione davanti agli occhi della compagna e della figlia di appena un anno.
(Continua a leggere dopo la foto)

Nonostante l’arrivo dei soccorritori, tanto tempestivo quanto inutile, un malore improvviso non gli ha lasciato scampo. Valerio non aveva alcun problema di salute ed era rientrato dopo una partita di calcetto giocata con amici. La cena con la futura moglie Debora si è svolta in assoluta tranquillità. Si era poggiato sul divano quando, improvvisamente, ha iniziato a sentirsi male, per poi perdere i sensi poco dopo. È stata la stessa compagna a prestargli i primi soccorsi in attesa dell’arrivo del 118. Nel frattempo il padre, giunto poco dopo, gli avrebbe praticato le manovre rianimatorie guidata al telefono dal personale sanitario. Inutile l’arrivo di un’ambulanza e di un’automedica. I soccorritori lo hanno dichiarato deceduto poco dopo le 2 di notte.
(Continua a leggere dopo la foto)

Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della sezione radiomobile di Casarano insieme al comandante della stazione di Collepasso. La salma sarà trasferita a Taurisano, per i funerali dopo che la pm di turno, Francesca Miglietta, ne ha disposto la restituzione alla famiglia. Il giovane avrebbe dovuto sposarsi con la sua compagna il 24 settembre prossimo a Collepasso. Soltanto poche ore prima della tragedia, la coppia aveva ritirato i rispettivi abiti. Ora per volontà della famiglia, il 26enne sarà sepolto con l’abito scelto per il matrimonio. Un giovane padre, un compagno che fra pochi giorni avrebbe sposato la sua amata Debora. Ai genitori, a Debora, alla sua adorata figliola e ai familiari “le condoglianze di tutta una comunità che lo aveva fraternamente accolto” si legge sui social dove la bacheca del giovane è stata letteralmente sommersa di messaggi di cordoglio.

Potrebbe interessarti anche: “Un’altra dose per tutti, quelli nuovi sono sicuri”. La propaganda torna alla carica. Non crederete ai vostri occhi