x

x

Vai al contenuto

Malori improvvisi, un’ecatombe nel fine settimana. Dai 30 ai 60 anni, la cifra fa paura

Pubblicato il 08/08/2022 17:19 - Aggiornato il 08/08/2022 18:53

Una vera e propria ecatombe ha colpito l’Italia negli ultimi giorni. Tra venerdì ed oggi sono una ventina i decessi imputabili a “malori improvvisi”. Le vittime hanno tra i 30 e i 60 anni e per loro non c’è stato nulla da fare dopo averli visti accasciarsi a terra. Riportiamo la triste lista stilata da Eventiavversinews.it, con i nomi e le storie dei malcapitati. Condoglianze alle famiglie.


Prato, 8 agosto 2022 – Va in ospedale per un malore, ma viene dimesso: muore a 31 anni il giorno dopo. Il dolore della mamma. Un ragazzo di 31 anni, Gaddo Jonathan Giusti è morto probabilmente stroncato da un infarto dopo che due giorni prima era andato in ospedale ma era stato dimesso per una diagnosi sbagliata. Accade a Prato: giovedì Jonathan ha accusato un malore, ma i sanitari lo avevano dimesso, sottovalutando la situazione. Ieri si è sentito di nuovo male ma i soccorsi si sono rivelati inutili e il ragazzo ha perso la vita.
(Continua a leggere dopo la foto)

Andora, 7 agosto 2022 – Malore in mare, turista di 63 anni muore ai Bagni Nostromo di Andora. Purtroppo inutili i soccorsi. Tragedia ai Bagni Nostromo di Andora dove un turista di 63 anni è morto in mare, forse in seguito a un malore. Inutili i soccorsi. L’uomo che si trovava al mare con amici e alcuni parenti. Si è sentito male in acqua. Il bagnino ha tentato di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e la Croce Bianca di Andora, oltre all’automedica del 118.

Castel Gandolfo, 6 agosto 2022 – Morto il 35enne colto da malore nelle acque del lago Albano. Castel Gandolfo, tragedia nel primo pomeriggio di sabato al lago “Albano”, dove durante la mattinata si era tenuta anche l’iniziativa “Spiagge Serene” a cura degli infermieri e altre figure sanitarie della Asl Roma 6 dove venivano dati consigli e fatte dimostrazioni su come proteggersi dai pericoli delle acque lacustri. Un ragazzo di 35 anni di origini irachene è annegato intorno alle 15 dopo un malore in acqua, Dopo essere stato soccorso da alcuni bagnini con il pedalò e defibrillato da alcuni presenti personale del Circolo del Tennis Saroli e da due infermieri che erano in vacanza al lago, i sanitari del 118 gli praticato il massaggio cardiaco per circa un’ora. Ma dopo l’arrivo al policlinico Gemelli trasportato da un elisoccorso del 118 in serata poco dopo le 22.30 è deceduto.
(Continua a leggere dopo la foto)

featured image

Forcoli, 6 agosto 2022 – Una serata d’estate, un ritrovo isolato. Una serata tra amici, pare, nel cuore di una notte calda della Valdera. Questo il contesto in cui il ritrovo, purtroppo, è finito in tragedia e con l’arrivo dei carabinieri. Un malore improvviso e fatale s’è portato via un 49enne , italiano. Il fatto è accaduto nella tarda serata di venerdì a Forcoli, in una vecchia tabaccaia della zona che ricade nel Comune di Palaia, da quanto siamo riusciti ad apprendere. Secondo alcuni dettagli relativi alla prima ricostruzione del fatto, ad un certo punto l’uomo avrebbe iniziato a sentirsi male mentre si trovava in compagnia; chi era con lui si è subito adoperato per prestare aiuto, ha dato l’allarme temendo un epilogo drammatico, sono stati chiamati i soccorsi inviati immediatamente dalla centrale operativa del 118, ma ogni tentativo è stato vano.

Semiana, 8 agosto 2022 Operaio 45enne stroncato di notte da malore. Ospite di un bed & breakfast di Semiana. Hanno provato a rianimarlo con un defibrillatore ma non è servito.

Sessa Aurunca, 7 agosto 2022 – Muore barista per un malore improvviso. “Addio gigante buono” Zio Fu era molto conosciuto, soprattutto tra i ragazzi. Un dolore immenso scuote la comunità di Sessa Aurunca. E’ venuto a mancare un barista di 36 anni, Fulvio Di Iorio, stroncato da un malore improvviso. “L’intera comunità è attonita per l’improvvisa scomparsa del suo giovane ed amato Fulvio Di Iorio” si legge in una nota di Generazione Aurunca. “Fulvio era un gigante buono e generoso circondato dall’affetto dei suoi amici e della famiglia, amico dei più piccoli, tutti lo chiamavano, Zio Fu. Conosciuto anche per il suo apprezzato locale bar Iguana in Carano”.
(Continua a leggere dopo la foto)

Catanzaro, 7 agosto 2022 – Cadavere in via Sicilia, s’indaga sulle cause. Probabile malore. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro che ha coordinato l’attività investigativa potrebbe disporre nelle prossime ore l’autopsia. Il corpo del 45enne G.S., del quartiere Sala, ritrovato ieri in via Sicilia, secondo quanto è emerso dall’esame esterno effettuato dal medico legale, non presenta ferite da arma da fuoco o da taglio. Il pm di turno della Procura della Repubblica di Catanzaro che ha coordinato l’attività investigativa da parte dei carabinieri potrebbe disporre nelle prossime ore l’autopsia per accertare le cause della morte dell’uomo anche se viene esclusa, comunque, l’ipotesi dell’omicidio e, quindi, responsabilità di terzi. Si pensa ad un malore.

Vimercate, 5 agosto 2022 – Un malore si porta via Sergio Graziani noto agente immobiliare. Un improvviso malore in strada è stato fatale per il 57enne. Vimercate piange la scomparsa di Sergio Graziani. L’uomo 57enne, noto agente immobiliare, giovedì 4 agosto ha accusato un malore improvviso mentre si trovava lungo via Vittorio Emanuele in pieno centro verso le 19.30. Immediatamente sono stati allertati i soccorsi che si sono portati sul posto con un’ambulanza del 118 in codice giallo, ma col passare del tempo viste le gravi condizioni del paziente il codice si è trasformato in rosso. I sanitari hanno trasferito Graziani al pronto soccorso dell’ospedale di Vimercate, ma purtroppo nonostante tutti i tentativi di salvarlo i medici non hanno potuto fare altro che costatarne il decesso.
(Continua a leggere dopo la foto)

San Vito al Tagliamento, 6 agosto 2022 – Forse un malore, poi lo schianto in moto. Giancarlo muore a 62 anni. «Tra due giorni sarebbe andato in vacanza in Calabria». Giancarlo Piria, 62enne (ne avrebbe compiuti 63 il 28 settembre), di Prodolone, scomparso tragicamente giovedì sera, è ricordato soprattutto così. Ha perso la vita in via Savorgnano, a San Vito, a bordo dello scooter Kymco cui era molto legato, dopo aver urtato, forse a seguito di un malore, lo spartitraffico davanti all’ingresso dell’ospedale. La dinamica è stata confermata da un testimone che l’ha visto cadere, già ascoltato dai carabinieri della stazione di San Vito. La Procura non farà alcun accertamento, perché non ci sono responsabilità di terzi e il sostituto procuratore.

Versilia, 8 agosto 2022 – Malore mentre fa il bagno in mare, muore commerciante di Querceta. Un uomo di 55 anni è morto a seguito di un malore mentre stava facendo il bagno in mare a Tonfano all’altezza del bagno Tirreno. Inutili i soccorsi prestati dai sanitari accorsi con un’automedica e un’ambulanza. Sul posto anche la Capitaneria. L’uomo, P.P. le iniziali, era di Querceta ed era un commerciante.

Jesolo, 7 agosto 2022 – Si sente male mentre guida: accosta l’auto e muore. Tragedia sabato sera a Jesolo Paese: Michele Zabotto, 61 anni, era in pensione dopo aver lavorato alla Coop. Inutile il tentativo dei passanti di rianimarlo.
(Continua a leggere dopo la foto)

Turbigo (Milano), 7 agosto 2022 – Dramma sul Ticino, si tuffa e non riemerge più: ragazzo muore in ospedale. Turbigo, il giovane era stato recuperato dai sommozzatori e trasportato a BustoEra stato ricoverato in gravissime condizioni all’ospedale di Busto Arsizio un  giovane di 29 anni che verso le 18 di oggi non è più riemerso dal fiume Ticino a Turbigo. Il ragazzo di origine straniera non ce l’ha fatta ed è morto in ospedale.

Senigallia, 8 agosto 2022 – Muore nel sonno a 64 anni, la trovano marito e figlia. Ombretta Galli era la moglie dell’editore Renzo Todari. È morta improvvisamente, nel sonno, Ombretta Galli. Aveva 64 anni. Ad accorgersi ieri mattina sono stati il marito Renzo Todari e la figlia Arianna. Pensavano stesse dormendo quando sono andati a svegliarla ma, nonostante i soccorsi immediati, non c’è stato nulla da fare. Era morta nella notte o nelle prime ore del mattino. Ombretta Galli aveva qualche problema di salute ma nulla di così grave da far presagire la disgrazia che si è consumata ieri, nell’abitazione di via Podesti alle Saline dove viveva con il marito e la figlia. Molto conosciuto il marito Renzo Todari, editore della Multimedia che ogni anno pubblica TuttoGuida, una guida cartacea al cui interno senigalliesi e turisti possano trovare qualsiasi tipo di attività e di informazione utile. La data dei funerali ancora non è stata divulgata. Numerosi i messaggi di cordoglio e vicinanza ricevuti ieri dai familiari di Ombretta Galli per la sua prematura e improvvisa scomparsa. 
(Continua a leggere dopo la foto)

Andora, 7 agosto 2022 – Tragedia ai Bagni Nostromo di Andora dove un turista di 63 anni è morto in mare, forse in seguito a un malore. Inutili i soccorsi. L’uomo che si trovava al mare con amici e alcuni parenti. Si è sentito male in acqua. Il bagnino ha tentato di rianimarlo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e la Croce Bianca di Andora, oltre all’automedica del 118.

Andria, 8 agosto 2022 – Colto da infarto, perde la vita direttore ospedale di Andria. E’ stato colpito da un infarto fulminante che non gli ha lasciato scampo. E’ morto il direttore sanitario dell’ospedale Bonomo di Andria, nella Bat. Andrea Sinigaglia lascia la moglie e due figli. «A loro – dicono dall’Asl – giunga l’abbraccio sentito di tutti gli uomini e di tutte le donne dell’Asl Bat che hanno avuto la possibilità di collaborare con una persona estremamente capace e disponibile le cui qualità, umane e professionali, erano riconosciute ed apprezzate da chiunque». «Siamo attoniti di fronte ad una tragedia ed una perdita simile – ha dichiarato Tiziana Dimatteo, direttrice generale Asl Bat – l’abnegazione con la quale Andrea Sinigaglia svolgeva il suo lavoro era da esempio per tutti. Mi unisco al dolore della sua famiglia, a cui l’Asl Bat si stringe forte, e di quanti tra amici e colleghi hanno avuto modo di conoscere la dedizione, la competenza, le doti umane e professionali che facevano del dott. Sinigaglia un assoluto modello da seguire».
(Continua a leggere dopo la foto)

Colto da infarto, perde la vita direttore ospedale di Andria

Castro, 6 agosto 2022 – In acqua per un bagno, ma non riemerge: 54enne muore sotto gli occhi del cognato. Dramma sabato pomeriggio nelle acque del lago d’Iseo, dove una donna di origine polacche, Marzena Wanda Raczkowska, di 54 anni, è stata recuperata senza vita da sommozzatori e vigili del fuoco a Castro. Pare che la donna, residente a Cene, fosse entrata in acqua per cercare un po’ di refrigerio, quando non è più riemersa. A lanciare l’allarme il cognato che si trovava con lei, su una spiaggetta in località Gre. Assente, al momento della tragedia, il marito della donna che era andato in paese a comprare del pesce, con l’idea di organizzare una grigliata la sera stessa.

Aversa, 7 agosto 2022 – Non dà notizie, trovato morto: giallo nel condominio. Giallo nel pomeriggio di oggi in un condominio di viale Olimpico ad Aversa. Un uomo è stato trovato privo di vita all’interno del suo appartamento nel Parco Cerimele. L’allarme è scattato poco prima delle 15: stando a quanto emerso da diversi giorni non si avevano notizie della vittima e così è partita la segnalazione ai soccorritori. Quando le forze dell’ordine hanno però fatto irruzione nella dimora per l’uomo non c’era già più nulla da fare.

Ascoli, 8 agosto 2022 – È stata trovata morta all’interno del suo esercizio commerciale a porta Maggiore ad Ascoli una donna di 44 anni. La macabra scoperta è stata fatta dopo che un familiare, non riuscendo a contattarla, ha avuto timore che fosse successo qualcosa di brutto e si è recato sul luogo di lavoro, pensando potesse essere lì. Un triste presagio purtroppo poiché i timori hanno poi trovato conferma quando è stato aperto l’ingresso dell’attività commerciale. Il corpo della donna è stato trovato ormai privo di vita. Non c’era per lei ormai niente da fare per i sanitari. Sul posto sono giunti i carabinieri di Ascoli che hanno compiuto i primi rilievi escludendo che all’origine del decesso ci siano state cause violente.

Potrebbe interessarti anche: Le città italiane spengono le luci. Caro energia, ecco quale sarà la prima a rimanere al buio