Vai al contenuto

“Una scelta unanime”. Ma mentre Meloni parla, ecco cosa fanno Salvini e Berlusconi: il VIDEO è subito virale

Pubblicato il 21/10/2022 16:08

Neanche il tempo di cominciare a lavorare sulla squadra del governo che subito, all’interno del centrodestra, sono saltati i nervi. Con Silvio Berlusconi che si è visto bocciare il nome dell’ex infermiera Licia Ronzulli, per la quale avrebbe voluto un posto di spicco nella squadra, addirittura un ministero. E con Giorgia Meloni costretta a fare i conti con la vendetta del Cavaliere, culminata nella diffusione di audio “rubati” in cui il leader di Forza Italia prende le distanze dalla linea filo-Zelensky di Fratelli d’Italia confermando il suo rapporto più che amichevole con il presidente russo Vladimir Putin. Un bel pastrocchio, non c’è che dire. Che ha lasciato ovviamente dei segni nei protagonisti, in teoria ancora alleati ma in realtà più distanti che mai dopo giorni e giorni ad altissima tensione. (Continua a leggere dopo la foto)

Nelle ultime ore Giorgia Meloni ha provato a ridare un’immagine di compattezza, presentandosi insieme agli alleati davanti alle telecamere prima di incontrarsi con il Capo dello Stato Sergio Mattarella per ricevere ufficialmente l’incarico di presidente del Consiglio, prima donna in Italia a ricoprire questo ruolo. Nell’occasione, però, non è sfuggito a molti un dettaglio che ha fatto subito il giro dei social, a conferma di qualche nervosismo di troppo. (Continua a leggere dopo la foto)

“La coalizione che si è presentata insieme, non a caso, alle consultazioni ha dato un’indicazione unanime” ha charito Meloni davanti alle telecamere, a sottolineare come la sua ascesa a premiere non sia mai stata messa in discussione dagli alleati. Peccato che, proprio mentre la numero uno di Fratelli d’Italia pronunciava queste parole, alle sue spalle Berlusconi e Matteo Salvini si siano scambiati un’occhiata decisamente non banale. (Continua a leggere dopo la foto)

Un incrocio di sguardi che sembrava sottolineare con malcelata ironia quella parola, “unanime”, nel frattempo pronunciata da Meloni. Scatenando commenti caustici da parte degli utenti sui social italiani. La giornalista Myrta Merlino ha commentato l’accaduto ricorrendo a una metafora calcistica: “Il momento var della mattinata”. Le immagini sembrano parlare da sole. E la ritrovata coesione nel centrodestra sembra tutt’altro che granitica.

Ti potrebbe interessare anche: “Carcere per i giornalisti che scrissero della ministra Bellanova”: la richiesta choc del pm, esplode la polemica

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure