Vai al contenuto

“Sembrava il Parlamento”. Gli scatti trash di politici e vip dell’informazione in vacanza “dorata” a Cortina (le FOTO)

Pubblicato il 05/01/2023 10:06 - Aggiornato il 05/01/2023 10:26

Non solo Conte. Girare a Cortina in questi giorni di festa, e soprattutto a Capodanno, equivale a passeggiare per il Parlamento, visto l’alto tasso di politici (soprattutto big) che sono tornati nella location perfetta per i film cult di Carlo ed Enrico Vanzina. Maggioranza e opposizione, tutti insieme appassionatamente. Come rivela Chi, che li ha paparazzati tutti, “non era mai accaduto un pienone di pezzi da novanta di questa portata, una concentrazione tale da far pensare a una riunione improvvisa del Consiglio dei ministri in trasferta sulla neve, anche se la premier Giorgia Meloni, molto attesa, alla fine non si è vista per niente. I più sportivi hanno preferito le piste da sci, come Matteo Renzi e Agnese Landini (che resta comunque più performante del marito); attovagliati all’Hotel de la Poste per l’aperitivo, invece, il ministro del Turismo Daniela Santanchè e il presidente del Senato Ignazio La Russa con i rispettivi partner, Dimitri Kunz d’Asburgo e Laura De Cicco”. (Continua a leggere dopo la foto)

Continua il racconto di Chi: “Da Lovat per la cioccolata il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano con la moglie Federica Corsini e seduto al sole, in relax, con ciuffo liscio che piace alle fan, al Grand Hotel Savoia, con la compagna Olivia Paladino, l’ex ‘avvocato del popolo’ Giuseppe Conte che pare non sia mai uscito dell’albergo”. E proprio Conte è stato quello più bersagliato dalle critiche per la sua vacabza extralusso. Pare che una notte all’Hotel Savoia costi sui 2500 euro. Insomma, l’ex premier se ne è dovuto andare a suon di “ipocrita” e “falso”, vista la sua battaglia per il reddito di cittadinanza. In piazza ei in tv in un modo, nel privato in un altro. Per portare avanti certe battaglia il requisito minimo richiesto sarebbe la coerenza. Ma Conte ci ha dimostrato in più occasioni che quella parola è a lui sconosciuta.

Ma torniamo ai politici sulla neve: “Uno spiegamento simile di ospiti istituzionali ha stupito negozianti e ristoratori della cittadina ampezzana che pullulava di giornalisti e fotografi appostati per immortalare le celebrità, che naturalmente anche sulla neve vengono sempre accompagnate da uno stuolo di uomini di scorta. Tre le feste più glamour alle quali quasi tutti i big hanno fatto capolino, almeno per un saluto di cortesia: il party dell’amministratore delegato di Ferretti Group Alberto Galassi, marito di Antonella Ferrari, quello del gallerista Stefano Contini e, dulcis in fundo, la festa di Claudio Lotito, presidente della Lazio”.

Ultima pillola: “Sempre assieme al ministro Santanchè il presidente del Senato La Russa, che ha soggiornato al Rosapetra Spa Resort vicino al cottage della ‘Santa’, che ha sfoggiato tre outfit al giorno, dal piumino rosa Balenciaga al completo da sci Rossignol in edizione limitata, fino al teddy di Zara per l’aperitivo con l’amica Laura La Russa. All’Hotel de la Poste, quartier generale per tre giorni del plotone governativo, sono passati anche il ministro della Cultura (ed ex direttore del Tg2) Gennaro Sangiuliano in piumino blu scuro come l’ex collega Enrico Mentana, in città con la fidanzata Francesca Fagnani e i loro due Cavalier King. E Bruno Vespa, che ha preferito la pace del lago Ghedina alla confusione mondana del corso di Cortina”.

Ti potrebbe interessare anche: “Non lo sanno fare”. Feltri manda k.o. la sinistra: così demolisce tutti, da Letta in giù (il VIDEO)

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure