x

x

Vai al contenuto

“Scandaloso, è un ladrocinio autorizzato!” Bollette, la denuncia di Italexit

Pubblicato il 24/09/2022 12:33

di seguito riportiamo la lettera di denuncia di Italexit Basilicata.

Tutti scrivono dell’aumento del GAS ma nessuno parla o scrive di come eliminare le accise, di come abbassare le spese esagerate di trasporto e dei servizi, di abbassare l’IVA al 22%, oneri che nel totale arrivano a costare il 60/65 % della bolletta.

Stesso discorso sull’utenza del contatore ENERGIA ELETTRICA in casa disabitata con contatore “OFF” ZERO CONSUMI. SPESA TRASPORTO E GESTIONE CONTATORE totale 50,00 Euro.

Non è il costo della molecola del GAS ma sono le spese di trasporto, accise e IVA a causare il costo esorbitante e scellerato. E la politica tace! QUESTO È UN LADROCINIO Autorizzato!
In questo momento storico, questo è SCANDALOSO E VERGOGNOSO.

Esempio: Su una bolletta di 100,00 Euro: a 40,00 Euro risulta il costo effettivo del GAS consumato, mentre a 60,00 Euro risulta costo degli oneri di servizio, iva, ecc. Sono quei 60 Euro che bisogna abbattere (ma nessuno ne vuole parlare).

Un altro esempio che mette in evidenza questa assurdità è quello che potrebbe interessare il costo della bolletta a cui dovrebbe far fronte l’utente di una casa in cui non vi abita nessuno. In una casa disabitata, in cui non vi è alcun consumo di gas (nemmeno un grammo) solo perchè vi è l’allaccio, l’utente si ritrova a pagare 50,00 Euro di fisso di bolletta. Stessa storia per quanto riguarda il contatore dell’ENERGIA ELETTRICA.

Considerato anche il fatto che questo accade in un periodo in cui il Paese si trova in piena recessione economica e sociale, allora è impossibile negare che la politica non solo stia fallendo ma sia anche colpevole! Solo il partito Italexit, fondato da Gianluigi Paragone, sostiene fin dalla sua nascita (ancora prima dell’arrivo della crisi energetica) la battaglia per abbattere i costi fissi della bolletta. Il senatore Paragone già anni fa aveva messo nero su bianco una proposta che avrebbe consentito di eliminare la spesa degli oneri di sistema che oggi più che mai pesa sulle spalle dei cittadini italiani, proposta che non è mai stata presa in considerazione ed è stata bocciata dai partiti che oggi fanno finta di occuparsene. Inoltre, l’emendamento proposto dal leader Paragone avrebbe non solo consentito di abbassare le spese dei consumatori, ma allo stesso tempo avrebbe anche incentivato la produzione e il consumo di energia verde.

Per leggere in maggior dettaglio le informazioni riguardanti la proposta puoi cliccare al seguente link: https://www.consumerismo.it/arriva-in-senato-norma-per-sospendere-le-bollette-27076.html