Nel corso della settimana, Sanremo, il celebre festival che quest’anno si trova alla settantatreesima edizione e che si è svolto dal 7 all’11 febbraio, è stato ampiamente commentato e criticato. Basti pensare al numero di persone che hanno seguito la diretta televisiva, andata in onda su Rai1. Stando a quanto riferito dal direttore dell’Intrattenimento di Prime Time, Stefano Coletta, il picco di ascolto della finale è stato raggiunto alle ore 22.01, durante l’esibizione dei Depeche Mode con ben 15.674.000 di spettatori, quello di share è stato toccato all’1.44 quando Amadeus ha lanciato le esibizioni degli artisti entrati in Top5, con l’82.7%”.
Una tra le tante polemiche arriva proprio da uno dei pilastri della musica italiana, un interprete che ha segnato la storia della musica del nostro amato Paese: Adriano Celentano. Il molleggiato appena 3 giorni fa aveva commentato sulla sua pagina Facebook, con il post che riportiamo di seguito: “Bravo Amedeo! Anche stavolta hai lasciato il segno! Dopo la gigantesca partenza a RAZZO col bellissimo discorso di Benigni sull’affascinante “SORELLA” del simpatico Mattarella che, finalmente, non era mai successo ma solo con te poteva succedere di vedere un Presidente della Repubblica in persona al Festival di Sanremo. Per non parlare poi di quello che resterà l’ATTIMO più fuggente della storia, per la forte emozione scatenata dai tre Magnifici, Morandi, Albano, Ranieri. E i cantanti devo dire, tutti bravi, ma cosa è successo….? Capisco anche il dramma di non sentire la tua voce in cuffia, forse anch’io mi sarei arrabbiato…. però i Fiori… Fortissimo Mengoni… Ma la grande novità di quest’anno è Madame, per il pezzo e la sua straordinaria interpretazione! Ciao ragazzi della musica! Un saluto particolare anche a quello che vuole stringermi la mano (Rosa Chemical)”.
Sta facendo molto discutere, invece, il commento pubblicato ieri (12 febbraio), sempre da Celentano, e che lascia spazio a diverse interpretazioni: “Anche stamattina, come al solito, ho letto i giornali… Ora è CERTO: non potrò più tornare in televisione”. Voi cosa ne pensate, cosa intenderà il mitico molleggiato? Fateci sapere la vostra nei commenti.