Vai al contenuto

“Questa mattina ho risparmiato mezz’ora”. Mentana asfalta Elly Schlein

Pubblicato il 30/04/2023 15:30 - Aggiornato il 30/04/2023 15:32

L’intervista di Elly Schlein concessa alla nota rivista “Vogue” ha fatto scoppiare la critica di simpatizzanti del Pd e non. “Quasi tutti gli addetti ai lavori hanno criticato la segretaria Pd -riferisce il quotidiano il Tempo- a causa della decisione di rilasciare la sua prima intervista a un giornale elitario e non di massa, emblema del mondo della moda. (Continua dopo la foto)

Tra le ultime frecciatine lanciate contro la nuova paladina del partito che di sinistra non ha più nulla -nemmeno l’apparenza- vi è quella del giornalista Enrico Mentana. Il direttore del Tg La7 ha totalmente bocciato la scelta della segretaria piddina lasciandosi andare con un post sui suoi canali social: “Questa mattina ho risparmiato mezz’ora: non ho letto nessuno degli articoli su come si veste Elly Schlein. Metto da parte questa mezz’ora, per leggere quel che Schlein scriverà – spero presto – su come deve cambiare la sinistra per superare la sua crisi”.

Quella di Mentana è sono una delle diverse critiche rivolte alla Schlein; al momento la linea della segretaria dem ha scontentato diversi senatori e deputati. Molte infatti sono le fuoriuscite dal partito, l’ultima in ordine di tempo è quella di Caterina Chinnici, figlia del consigliere Rocco assassinato dalla mafia.