x

x

Vai al contenuto

“Pronto soccorso a pagamento!” Bufera nella Regione rossa: smascherati così. Pd in mutande

Pubblicato il 21/10/2023 10:37 - Aggiornato il 21/10/2023 10:38
Pronto soccorso privati Emilia

Nella rossa Emilia Romagna, la Regione governata dal presidente del Pd Stefano Bonaccini e da cui viene (amministrativamente parlando) la segretaria Elly Schlein, arriva una notizia da far indiavolare. Siamo ancora nel campo della Sanità, quella che più volte è stata elogiata dai sinistri ma che sta lasciando voragini di bilancio mai viste prima. Per la prima volta, infatti, la Regione inserisce all’interno della delibera sugli accreditamenti la possibilità di “attivare dei pronto soccorso per ospedali privati” e “case di cura private”. Sì, avete letto bene: pronto soccorsi privati. E questa sarebbe la sanità pubblica? Non ci stupisce, del resto basti pensare a come ha gestito la Sanità Speranza durante il suo ministero. Soldi ai privati di Big Pharma invece che alle strutture pubbliche per rilanciarle in termini di personale e attrezzature. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Vergogna Conte, come sciacalla sulla fine della relazione tra Meloni e Giambruno (VIDEO)
>>> Beppe Sala fa l’attore, mentre Milano è in mano ai criminali. Il VIDEO del sindaco che ha lasciato tutti senza parole

A smascherare la questione dei pronto soccorso privati in Emilia Romagna è stata Valentina Castaldini, consigliere regionale dell’Emilia-Romagna e capogruppo di Forza Italia, nonché coordinatore delle commissioni Pnrr. “Abituati alla narrazione della Giunta Bonaccini sulla sanità pubblica emiliano-romagnola da difendere a ogni costo, la delibera sull’accreditamento con all’interno l’autorizzazione dei pronto soccorso privati stride e non poco rispetto a quello che fin qui questa Regione ci ha raccontato”, dichiara Castaldini mettendo in mutande il Pd. Questa delibera, di fatto, permette a tutti i presidi ospedalieri privati e alle case di cura in tutta l’Emilia-Romagna di aprire e di vedersi accreditati e autorizzati anche eventuali pronto soccorso. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “La differenza tra noi e gli islamici”. Feltri, dal letto d’ospedale, picchia durissimo: parole imperdibili

Pronto soccorso privati nell’Emilia Romagna di Bonaccini

Che i pronto soccorso siano in affanno in tutta Italia è un dato di fatto. Avevamo anche raccontato dei medici in fuga da quello che resta il reparto più delicato delle strutture ospedaliere, con turni allucinanti e una paga per cui il gioco non vale la candela. E il punto è proprio qui: cosa fare quindi? Permettere ai privati di aprire dei pronto soccorso per decongestionare quelli pubblici oppure utilizzare le risorse per potenziare quelli già esistenti, magari aumentando personale e stipendi? Bonaccini&Co. sembrano aver deciso che strada prendere. Questa è la sinistra nella realtà dei fatti, oltre le loro sterili narrazioni.

Ti potrebbe interessare anche: “Ecco perché i più giovani sono a rischio”, il cardiologo Barbaro asfalta Pfizer: ammette i suoi “errori”