Vai al contenuto

Pagano per far arrivare i migranti in Italia. Scoop di Dritto e Rovescio. Il VIDEO choc

Pubblicato il 29/09/2023 11:44 - Aggiornato il 30/09/2023 09:06

Una tensione crescente, quella tra Italia e Germania sul fronte migranti. Aumentata in queste ore dopo l’annuncio di sette navi Ong, alcune delle quali battenti bandiera tedesca, dirette verso Lampedusa. Una situazione allarmante che ha spinto il ministro degli Esteri Antonio Tajani a prendere posizione pubblicamente, esprimento la propria preoccupazione e sottolineando la coincidenza con l’offerta tedesca di un compromesso sul Patto Ue sui migranti: “Mi pare veramente strano, preoccupante. Nel giorno in cui si fa una proposta si fanno arrivare tutte queste navi. E’ una coincidenza? Cosa c’è dietro? C’è un interesse elettorale? Di altro tipo? Non può essere, è una cosa che non funziona. Qualcuno forse vuole impedire che ci sia un accordo?”. Un tema, quello della gestione dei flussi, che continua a tenere banco anche nei principali talk show italiani: durante l’ultima puntata di Dritto e Rovescio, sono state lanciate accuse ben precise a Berlino in merito. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> Immigrati, l’irregolare che terrorizza Venezia: “Botte e coltellate ai passanti, ma nessuno lo ferma” (VIDEO)
>>> “Sai che fine farai?”. Senaldi umilia così il ragazzo membro di una baby gang (VIDEO)

pagano per far arrivare i migranti in italia

La trasmissione in onda su Rete4 e condotta da Paolo Del Debbio ha puntato il dito contro la Germania, sottolineando come, nei prossimi quattro anni, i tedeschi finanzieranno altre due Ong attive nel salvataggio dei migranti nel Mediterraneo con una cifra monstre: ben otto milioni di euro. (Continua a leggere dopo la foto)

pagano per far arrivare i migranti in italia

Dritto e Rovescio: “Pagano per far arrivare i migranti in Italia”

Sul tema è intervenuto, durante la puntata, anche il giornalista Maurizio Belpietro, direttore della Verità: “A voi sembra normale che un Paese, che dovrebbe essere nostro alleato, finanzi delle organizzazioni che creano problemi di ordine pubblico finanziando delle organizzazioni non governative?”. (Continua a leggere dopo la foto)

pagano per far arrivare i migranti in italia

“A me sembra una vera e propria dichiarazione di guerra, scusate l’espressione forte” ha concluso Belpietro. Nel corso della puntata è emerso un documento del Parlamento tedesco che dà conto dei finanziamenti a due organizzazioni non governative: Sea-Eye e Sea-Watch. Sul tema è intervenuto anche il partito di opposizione Afd (Alternative für Deutschland, ndr) denunciando lo stanziamento di fondi pubblici a Ong “per contrabbandare richiedenti asilo sulle coste europee”.

Ti potrebbe interessare anche: Vannacci, la clamorosa indiscrezione. Il piano di Giorgia Meloni per il generale