Quella che rischia di prendere piede nelle ultime ore è una vera e propria beffa per gli italiani che, dopo aver sopportato per mesi e mesi Roberto Speranza, potrebbero trovare un’altra figura per nulla rassicurante a occupare la casella “ministero della Salute”. Mentre prosegue il braccio di ferro tra le forze del centrodestra per dar vita al nuovo esecutivo, ecco infatti che tra i nomi di peso che si stanno facendo sempre più strada c’è quello dell’ex europarlamentare di Forza Italia Licia Ronzulli, alla quale Silvio Berlusconi vorrebbe destinare una carica di peso.
Ecco, allora, balenare la clamorosa ipotesi: Ronzulli come prossimo ministro della Salute. Una voce che ha iniziato a farsi sempre più forte, scatenando una reazione ferocissima degli utenti sui social. Le critiche sono arrivate da ogni direzione, a partire proprio dai sostenitori di Meloni e Berlusconi. In generale, tantissimi italiani si sono detti contrari al conferimento di un incarico così importante a un personaggio che in passato aveva sempre difeso restrizioni, obblighi e Green pass, riservando parole dure e prese in giro ai non vaccinati.
Come dimenticare, per esempio, un tweet del 4 gennaio 2022 che recitava: “Estendere subito il Super Green Pass a tutti i lavoratori, a cominciare da quelli a contatto con il pubblico. In questo modo chi non è vaccinato sarà obbligato a farlo, a partire da quel milione e mezzo di lavoratori over 50 no-vax che adesso non potranno più nascondersi!!”. O i recenti appelli per un ritorno alla massima attenzione nelle scuole firmati da quella stessa Ronzulli che chiedeva a più riprese l’obbligo vaccinale per alunni e docenti. Insomma, non proprio una figura qualunque, anzi.
Il timore è che Meloni, da tempo impegnata a promettere “continuità” con il governo Draghi, possa sostituire Speranza con una sua fedelissima sostenitrice, facendo passare gli italiani dalla padella alla brace. Contro l’ipotesi Ronuzzili alla Salute è stata anche lanciata una petizione su Charge.org, che porta la firma del dj e blogger Roberto Giusti e che potete trovare al seguente link.