Una puntata interamente dedicata alla figura di Giorgia Meloni, la prima donna premier d’Italia. Durante la quale, però, gli animi a tratti si sono un po’ accesi, con gli ospiti presenti in studio che hanno fornito ognuno la propria lettura sull’importanza dell’ingresso a Palazzo Chigi della leader di Fratelli d’Italia. Un confronto andato in scena durante l’ultima puntata del talk show In Onda, condotto da Luca Telese e Marianna Aprile su La7, durante la quale era presente anche la professoressa ordinaria di Patologia generale Antonella Viola, diventata famosa durante la pandemia per i suoi interventi sulla gestione dell’emergenza Covid. “Sento l’importanza della battaglia di genere, sento che è un tema estremamente sentito dalle ragazze più giovani” ha spiegato la dottoressa. Poi, però, non è mancata una stoccata a Meloni. (Continua a leggere dopo la foto)
“Non sono convintissima che l’arrivo di Giorgia Meloni alla presidenza del Consiglio sia un passo importante in questa direzione – ha aggiunto l’immunologa – Lo è senza dubbio da un certo punto di vista, è la prima donna che ci è arrivata, ma lei non porta avanti questo tema”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Ricordiamo tutti la battaglia sul nome – ha spiegato Viola – lei si vuole presentare come un leader neutrale, quasi neutro, non volendo riconoscere quello che rappresenta. Su ‘il’ premier ha assunto una posizione assurda. Non sono convinta che sia un passo decisivo verso la parità di genere nella politica”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Meloni – ha attacco Viola – è una donna che ha accettato il gioco politico maschile ed è anche questo il motivo per cui è arrivata dove è arrivata. Sarebbe bello che arrivasse in quel posto una donna che rompe gli schemi e che porta avanti un gioco politico diverso, un gioco politico al femminile”.