x

x

Vai al contenuto

Massachusetts, il focolaio di Variante Delta che sconvolge il teorema del Green Pass

Pubblicato il 30/07/2021 12:00 - Aggiornato il 30/07/2021 12:07

Con un documento pubblicato internamente all’Agenzia governativa statunitense per il controllo della sanità pubblica, la C.D.C (Centers for Disease Control and Prevention) comunica importanti novità emerse dai recenti studi sulla Variante Delta.

“La variante Delta è molto più contagiosa, ha maggiori probabilità di ‘sfondare le protezioni ‘ offerte dai vaccini e può causare malattie più gravi rispetto a tutte le altre versioni conosciute del virus”, si legge tra le righe della presentazione che viene riportata dal Nyt. (Continua dopo la foto)

Il dott. Rochelle P. Walensky, direttore dell’Agenzia governativa, martedì, ha riconosciuto ufficialmente che “le persone vaccinate e contagiate dalla variante Delta trasportano lo stesso virus nel naso e nella gola delle persone non vaccinate e possono diffonderlo altrettanto facilmente, seppur meno spesso”.

Le conclusioni riferite nel documento emergono dai dati provenienti da più studi. Tra questi, viene inclusa l’analisi di un recente focolaio scoppiato a Provincetown, nel Massachusetts, iniziato dopo le festività del 4 luglio della città. Lo studio su questo focolaio sconvolge il teorema del Green Pass. Basti pensare che il cluster è “cresciuto fino a 882 casi” e “circa il 74% è stato vaccinato”. Dati che vengono ripresi dal New York Times e che sono riferiti dai funzionari sanitari locali. (Continua dopo la foto)

La dott.ssa Celine Gounder, specialista in malattie infettive presso il Bellevue Hospital Center di New York, ha dichiarato: “Questo è uno degli esempi più impressionanti di ‘scienza dei cittadini’ che abbia mai visto. Le persone coinvolte nell’epidemia di Provincetown sono state meticolose nel fare elenchi dei loro contatti e delle loro esposizioni”.