Vai al contenuto

“Pisa margherita, please!” Mamma inglese con 2 figli prende l’aereo per andare a mangiare una pizza in Italia…

Pubblicato il 05/11/2023 17:43

Una storia che ha dell’incredibile e che, a costo zero, probabilmente risulterà un ottimo messaggio di marketing per il turismo nel nostro Paese e, in particolare, per la nostra cucina. D’altronde la Dieta mediterranea è un Patrimonio immateriale dell’umanità dal 2010, secondo l’Unesco. E la pizza è amata universalmente, al punto che c’è chi prende un aereo da Manchester per venire a mangiarla da noi. Certo, Napoli sarebbe stata più indicata di Pisa, ma non è questa la sede per tale dibattito. Per chi ancora non avesse capito di cosa stiamo parlando, raccontiamo la storia che ha fatto il giro del mondo. Roxanne Balciunas, una signora di Sheffield, nel Regno Unito, per mangiare una pizza ha pensato bene di prenotare un viaggio di 24 ore a Pisa in compagnia dei figli Cherry e Tayo, rispettivamente di 6 e 14 anni. Il tutto, peraltro, risparmiando, considerando che secondo la donna “risulta più economico andare in Italia”, come ha riferito, rispetto a passare una giornata a Londra. (Continua a leggere dopo il VIDEO)
>>> “Ecco tutta la verità sulle auto elettriche”. Il capo della Toyota gela tutti: “La gente inizia a capire”

@travelswithroxy #fyp #kidsoftiktok #kids #airportparking #holiday #travelhack #british #travel #24hoursinpisa #italy #tiktoktravel #traveltok #daytrip #whynot #whereshallwego ♬ Che La Luna – Louis Prima

Il racconto delle 24 ore in Italia

E così 24 ore sono bastate però per mangiare un’ottima pizza: “la migliore della mia vita”, ha riferito il più grande dei suoi figli e, non per campanilismo, ma non stentiamo a credergli. Il resto della giornata è stato impegnato a visitare incantevole città della Torre pendente, dove la famiglia ha deciso di andare. L’intera avventura è stata immortalata in un video che sta spopolando sui social network. Come già anticipato e come spiegato dalla donna al Daily Star, Roxanne ha persino risparmiato: “Il viaggio di un solo giorno in Italia è più economico rispetto a una gita di 24 ore a Londra”, ha detto. Dopo aver speso 39 sterline per il volo di ogni persona con una compagnia low cost, la donna ha infatti pagato 179 euro per il pernottamento e 60 euro tra pasti, gelati e souvenir. Invece, ancora nelle parole di Roxanne Balciunas, “Se dovessimo andare in un parco a tema londinese costerebbe un paio di centinaia di sterline al giorno con cibo, viaggio e biglietti. Andare a Pisa era decisamente più economico di un viaggio a Londra”. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Qui crolla l’Europa!” L’Austria segue l’esempio della Gran Bretagna e scoppia la crisi. Cosa sta succedendo

manchester pisa pizza roxanne

Un modo ingegnoso per risparmiare

Una scelta a suo modo ingegnosa e non è neppure la prima volta che decide di organizzare gite di un solo giorno all’estero: i tre con la medesima formula, hanno visitato pure Amsterdam, Bruxelles, Copenaghen e l’Irlanda. Per la cronaca, e lo leggiamo su Il Fatto Quotidiano, la pizza che tanto è piaciuta a suo figlio Tayo era ricoperta di salame e peperoni.

Potrebbe interessarti anche: Meteo, Giuliacci: “Ecco quando finirà il maltempo…”