“Sono svenuto subito. Sono arrivato al pronto soccorso con una saturazione di ossigeno nel sangue molto bassa. Da allora sono stato sottoposto a esami cardiologici, neurologici e pneumologici”. Un altro malore improvviso per una persona perfettamente sana e con un fisico straordinario. Qualche giorno fa hanno fatto il giro del mondo le immagini della ex stella del calcio mondiale, il Kun Aguero, che si portava la mano al cuore in diretta. Oggi è la volta di Joaquín Cortés. Un malore improvviso che si aggiunge ad altri avuti negli ultimi tempi e che hanno costretto il noto ballerino spagnolo Joaquín Cortés, 54 anni, a essere ricoverato d’urgenza a Madrid. Cortés stava giocaando con i suoi due figli quando senza alcun preavviso ha perso conoscenza. Da quel giorno si trova ancora in ospedale in attesa di una diagnosi. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Addio a un grande poliziotto”. Malore improvviso, muore un agente. È successo davanti ai colleghi
>>> Lutto nel mondo del calcio: l’ex portiere si è spento a soli 50 anni. Il solito malore improvviso
A raccontare il suo stato di salute e quello che ha passato in questi ultimi tempi è stato lo stesso Joaquín Cortés in un post su Instagram. Il ballerino era impegnato nella tournée del suo nuovo spettacolo, “Esencia” e nemmeno i suoi colleghi, con cui condivide il palco, erano a conoscenza del suo stato di salute. Invece era già diverso tempo che l’artista non stava affatto bene. Sui social infatti ha raccontato di aver iniziato a sentirsi male “settimane fa“, con “tosse, stanchezza, mal di testa. “Nonostante ciò, ho provato senza sosta per settimane e sono riuscito a ballare a Madrid al Teatro Real (il 14 marzo) e a Barcellona al Liceu (il 26 marzo)”, si legge nel post. Poi il malore improvviso. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Ora basta!” Giordano attacca, Bassetti replica: scoppia uno scontro durissimo (VIDEO)
“Quello che era iniziato come un semplice spavento si è gradualmente aggravato – continua Joaquín Cortés – Qualche giorno fa, accompagnando mio figlio Romeo a scuola, ho iniziato a tossire e sono rimasto stordito mentre guidavo. Ho avuto paura, ma poi è passata. L’altro giorno sono arrivato a Madrid da San Sebastian e mentre tornavo a casa dall’aeroporto ho ricominciato a tossire, ma questa volta ho dovuto chiedere a mia moglie di prendere il volante perché all’improvviso non vedevo più nulla”. Il primo malore. Poi il secondo. (Continua a leggere dopo la foto)
>>> “Non sono normali miocarditi: ecco da cosa dipendono”. Il luminare dell’mRNa rivela cosa c’è dietro
Joaquín Cortés: “Sono svenuto subito”
Joaquín Cortés si è infatti sentito male un’altra volta qualche giorno fa, mentre stava giocando con i due figli, Romeo, di 3 anni, e Andrea, di 2. “Sono svenuto subito. Sono arrivato al pronto soccorso con una saturazione di ossigeno nel sangue molto bassa”. L’artista ha spiegato di essere sotto antibiotici e ossigeno e che è ancora in ospedale in attesa di esami e di una diagnosi. Intanto il mondo resta col fiato sospeso, visto quello che sta accadendo a chiunque accusi un malore improvviso da un anno e mezzo a questa parte. I migliori auguri di pronta guarigione a un grande artista.
Ti potrebbe interessare anche: Case green, 20mila, 50mila o 100mila euro? Tre fasce di costi di ristrutturazione. Ecco da cosa dipende