Maria Giovanna Maglie scatenata contro il segretario del Pd Enrico Letta che, ospite nella puntata di domenica 24 luglio di “Mezz’ora in più”, il programma di Lucia Annunziata in onda su Rai 3, era tornato a parlare della crisi di governo e delle dimissioni di Mario Draghi, affermando: “Non ho dubbi che mercoledì sera all’ambasciata russa si sia brindato a vodka e caviale e che Putin ha avuto la più grande soddisfazione dopo la caduta di Boris Johnson a Londra”. Frasi, queste, che hanno fatto sobbalzare sulla sedia la giornalista. Ma non solo… (Continua a leggere dopo la foto)
Perché Letta ha anche aggiunto: “Non c’è alcun dubbio che nello scacchiere, nell’equilibrio internazionale sia cambiato molto. È un evento che è non solo italiano ma europeo, pesante”. Quanto basta a scatenare Maria Giovanna Maglie che cinguetta al vetriolo: “‘All’ambasciata russa hanno brindato a vodka e caviale’. Enrico Letta deve essere veramente disperato se continua a ricorrere ad argomenti così miserevoli e miserabili”. Un affondo totale. (Continua a leggere dopo il post)
“All’ambasciata russa hanno brindato a vodka e caviale”. #EnricoLetta deve essere veramente disperato se continua a ricorrere ad argomenti così miserevoli e miserabili.
— Mariagiovanna Maglie (@mgmaglie) July 24, 2022
Solo qualche giorno fa, ricorda Libero, per la stessa frase la Maglie aveva attaccato Luigi Di Maio. Il ministro degli Esteri aveva infatti detto: “A me piange il cuore nel vedere che a Mosca Dmitry Medvedev brindava perché era stata servita la testa di Mario Draghi a Vladimir Putin su un piatto d’argento. Le autocrazie brindano e le democrazie sono più deboli. Anche l’Europa è più debole senza questo Governo”. Immediata la replica della giornalista: “Non è uno scherzo, il capo della diplomazia italiana parla così”. La Maglie ha detto di nuovo tutto.
Ti potrebbe interessare anche: “Questa è la sua eredità”. Bob Kennedy Jr spiega perché Montagnier è stato importante per tutti noi