Vai al contenuto

Maddalena Loy asfalta Pregliasco e Boralevi: “Sono state dette parole disumane e raccapriccianti” (il VIDEO)

Pubblicato il 04/11/2022 09:23

“Sul reintegro dei sanitari sono state dette in questi giorni cose terribili, divisive, disumane”. Inizia così il post su Facebook di Maddalena Loy, giornalista de La Verità, che nella serata del 1° novembre è stata ospite di “Cartabianca”, il programma di approfondimento politico condotto da Bianca Berlunguer su Rai3. Uno dei pochi programmi, va detto, che fin dall’inizio, sia sul fronte Covid che su quello della guerra in Ucraina, ha cercato di dare voce e spazio a tutte le posizioni. Maddalena Loy era in studio con il virologo Pregliasco e con la scrittrice Boralevi. Quest’ultima si era resa protagonista qualche giorno prima del rilancio della volontà di “marchiare” con una spilla distintiva i medici non vaccinati che venivano riammessi al lavoro. “In realtà all’estero – scrive Loy – molti Paesi non hanno mai avuto l’obbligo vaccinale per i sanitari (Spagna, Lussemburgo, Svezia, Paesi del Nord Europa, ecc) o lo hanno tolto (Regno Unito, Stati Uniti con sentenza della Corte Suprema, che lo ha lasciato soltanto nelle strutture sanitarie che ricevono fondi non regionali ma federali), o non lo applicano (Assia, Turingia, Baviera ecc in Germania), prendendo atto che anche i medici vaccinati possono contagiarsi e infettare i pazienti”. (Continua a leggere dopo la foto)

Altro che “tutela dei pazienti”. In trasmissione, Maddalena Loy ha detto: “C’è questo approccio ideologico, disumano – perché le cose che sono state dette in questi giorni sono disumane e raccapriccianti – con qualcuno che vuole mettere la spilletta ai medici no vax perché i pazienti devono sapere quali sono i medici che non sono vaccinati. Ho sentito dire a qualcuno che i medici no vax hanno dei morti sulla coscienza. Ho sentito dire che dovrebbero sostenere un esamino per dimostrare di essere ancora in grado di svolgere il loro lavoro”. La stoccata è diretta proprio a Pregliasco che si è fatto promotore di questa proposta folle e assurda. Ed è proprio lui a insorgere in studio per interrompere la Loy. (Continua a leggere dopo il video)

Ma Maddalena Loy non si lascia intimidire e attacca ancora: “Avete fatto passare l’idea che l’obbligo di vaccinazione per i sanitari sia assoluto in tutto il mondo tranne che per il governo Meloni. Non è vero. Nel Regno Unito non c’è, in Spagna non c’è, in Svizzera al nostro confine non c’è, in Portogallo non c’è. E potrei continuare. Quindi non è assoluto come avete detto voi. Qui si è preso atto di un’evidenza scientifica che dice che il vaccino non blocca il contagio e che quindi un medico vaccinato non è vero che non contagia, anzi. Quindi perché togliere lo stipendio per 2 anni a migliaia di persone? È una vergogna!”.

Ti potrebbe interessare anche: Mentana e Facebook censurano Mario Giordano e Il Paragone: “Una vergogna che deve finire”

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure