Una giovane coppia finita disperatamente ai margini della società, senza più un futuro all’orizzonte. Una storia che ha fatto il giro dei social quella di Francesca e Marco, una giovane coppia di Chieti che, come ricostruito dalla stampa locale, si sono trovati di colpo precipitati in un vero e poprio incubo: lei incinta di 7 mesi, lui che a causa della crisi economica si è trovato improvvisamente disoccupato, senza più uno stipendio su cui contare.
Le rispettive famiglie non sono state in grado di aiutare Francesca e Marco, che si sono così dovuti adattare, tentando di far fronte alle mille difficoltà giornaliere. Troppe, per riuscire a mantenere intatti speranza e ottimismo. E così tra i due improvvisamente è esplosa una feroce lite, con urla che sono state notate da tutto il quartiere.
La fame, la disperazione, l’idea di un bambino da crescere senza sapere come. Francesca e Marco, esasperati, hanno iniziato a discutere animatamente, tanto che alcuni vicini hanno chiamato i carabinieri, preoccupati che la situazione potesse degenerare. I militari, una volta sul posto, hanno potuto toccare con mano la disperazione dei due, che non avevano più soldi nemmeno per comprare da mangiare.
E così sono stati i militari a far scattare una piccola gara di solidarietà: la coppia ha ricevuto una spesa fatta dai carabinieri stessi, che sono andati al supermercato e con il loro denaro hanno acquistato prodotti alimentari. Un lieto fine che, però, non cancella la rabbia per l’ennesima storia di famiglie abbandonate dallo Stato, sempre rapido nel voltarsi dall’altra parte quando sono gli italiani ad aver bisogno di una mano.
Ti potrebbe interessare anche: Pandemia a trasmissione sessuale. E per non restar “disoccupati”, ecco cosa s’inventano le virostar