Furio Colombo è ben noto ai più per le sue uscite “estemporanee” e per i sui attacchi sopra le righe. Spesso presente nei più conosciuti salotti televisivi, ha abituato i telespettatori dei talk show alle sue invettive violentissime nei confronti della destra e, in particolare, di Giorgia Meloni. Questa volta però, il politico ormai 91enne ha passato ogni limite. Durante la puntata di mercoledì 16 novembre de L’aria che tira, su La7, l’ex parlamentare di sinistra già direttore de L’Unità ha tirato in ballo persino la figlia della Premier, facendo un parallelismo di pessimo gusto con lo scontro tra l’Italia e le Ong sui migranti.
(Continua a leggere dopo la foto)
“Bambini in top class”, come la figlia della premier Meloni, a Bali con la madre impegnata nel G20, e quelli che annegano in mare nel Mediterraneo tentando di raggiungere le nostre coste. Parole che lasciano di stucco persino la conduttrice Myrta Merlino, la quale si dice d’accordo su molte delle critiche di Colombo al governo ma boccia l’assurda chiamata in causa della figlia della Meloni. “Nessuna colpa ha la figlia di Meloni, pensi che la politica del governo sia orribile ed è lecito farlo ma non metterei dentro la polemica i bambini”, afferma la Merlino. Ma non soddisfatto, il politico 91enne non si scusa ed anzi rincara la dose: “I bambini non li metterei neanche in mare, è questo il punto”. Palpabile l’imbarazzo nello studio, tanto che la Merlino cerca di divagare proseguendo la trasmissione.
(Continua a leggere dopo la foto)
Intanto su Twitter si leggevano aspre critiche per le parole di Colombo. “Va bene criticare il centro destra o destra centro ma attaccare anche la figlia della Meloni mi sembra un po’ troppo, ho dovuto cambiare canale per un senso di rabbia”, “Furio Colombo sprizza rabbia e odio da tutti i pori. Cosa gli hanno fatto gli italiani? La conduttrice intervenga a calmarlo. Non so se è l’età oppure è proprio il suo carattere. Prendersela con la figlia del premier è proprio miserevole”, “Trovo indegne le parole di Furio Colombo, quanto veleno e odio verso una bambina che ha come unica colpa di essere la figlia del nostro Primo Ministro, non credo che nessuno tranne lui al mondo auguri a chiunque di finire sul fondo del mare”, “Proprio non sanno più a cosa attaccarsi: critiche alla Meloni che ha portato la figlia al G20. Chi ha la fortuna di potere avere con sé i propri figli perché non dovrebbe farlo?”, sono alcuni dei commenti che si leggono online.
Potrebbe interessarti anche: Torna Draghi e non sarà piacevole. Ecco dove lo ritroveremo. La clamorosa indiscrezione