x

x

Vai al contenuto

Tutti vaccinati ma c’è il boom di contagi: scoppia il caso irlandese

Pubblicato il 03/11/2021 11:21 - Aggiornato il 07/12/2022 18:37

Non solo in Italia, in Israele e negli Usa, è ormai un fenomeno diffuso in tutto il mondo: tra i vaccinati è boom di contagi. Da noi si sta spargendo il terrore, non tanto per la malattia in sé, quanto perché ai piani alti temono venga fuori l’incredibile bluff. Tra il personale sanitario italiani c’è un incremento elevatissimo di contagi, così come nelle case di riposo per anziani dove sono addirittura partite le terze dosi e con loro nuovi focolai. A fare scuola, però, è un caso verificatosi in Irlanda, dove tre contee che hanno il più alto numero di vaccinati sono proprio quelle nelle quali si sta verificando il maggior numero di nuovi casi di Covid. (Continua a leggere dopo la foto)

È il paradosso dell’Irlanda, ma anche di tante altre realtà. A riportare la notizia è il portale Newstalk, ripreso in Italia da Il Tempo. “I dati sono preoccupanti. Sostanzialmente vengono citate Waterford, Carlow e Longford come le tre regioni un cui, in Irlanda, l’incidenza dei nuovi casi di Covid è più alta. Calcolata su quattordici giorni, è infatti arrivata a 667 ogni 100.000 persone, rispetto ai 385 di un mese fa, poco più della metà”. (Continua a leggere dopo la foto)

La situazione più drammatica è quella di Waterford, dove il tasso di incidenza ha raggiunto 1.261 per 100.000. A Longford il tasso di incidenza è appena più basso: 1.191. La particolarità della notizia sta nel fatto che nelle suddette due contee il tasso di vaccinazione della popolazione over 18 è pari a un vertiginoso 99,7%. In pratica sono tutti immunizzati. E allora perché l’impennata dei nuovi casi? (Continua a leggere dopo la foto)

“I farmaci hanno perso la loro efficacia per il troppo tempo passato dall’iniezione? O forse siamo in presenza di una nuova variante in grado di “bucare” i sieri? In attesa di evidenze scientifiche, non resta che monitorare la situazione con attenzione”.

Ti potrebbe interessare anche: “Con i non vaccinati faremo come in Austria”. Il sadico piano del consulente di Figliuolo