in

Il summitt dei Berlusconi. Marina e Piersilvio in “missione” dal padre: “Noi e la Meloni…”

Pubblicato il 16/10/2022 14:27 - Aggiornato il 16/10/2022 14:28

Tempi difficili per Forza Italia che si ritrova spaccata in due: l’ala dei “falchi” i cui sostenitori vogliono la linea dura contro la Meloni e quella delle “colombe” i cui esponenti invece chiedono il dialogo. Ma non finisce qui. Sembrerebbe proprio che la controversa questione si sia persino infiltrata nella famiglia Berlusconi.

Il Corriere della Sera parla di un “conclave” in casa dell’ex premier e riferisce: “Sono stati i figli maggiori a premere sul padre ed esortarlo a chiudere il conflitto con l’alleata, in modo da raggiungere un’intesa”.

“Non puoi non trovare un accordo” è quanto detto dal figlio a Berlusconi. A quanto risulta, la stessa Meloni dopo il caso La Russa e degli appunti del Cav, aveva sentito due volte Pier Silvio “e per due volte l’amministratore delegato di Mediaset aveva trasmesso il messaggio al padre”. (Continua dopo la foto)



Anche più diretto sarebbe invece l’intervento della figlia Marina Berlusconi, “corsa ad Arcore, dove ieri ha incontrato a lungo il padre” e che gli avrebbe detto chiaramente «Fermati».

Mentre il Cavaliere sembrerebbe insistere per avere il ministero della Giustizia per Forza Italia, Meloni preferirebbe affidarlo a Carlo Nordio. Le trattative si fanno ancor più aspre in quanto proprio in queste ore è arrivata la notizia che riguarderebbe l’ennesima mossa di ricatto da parte di Berlusconi. Una bomba pronta a esplodere se il Cavaliere deciderà di mettere in atto quanto dichiarato.

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!
-->

Pensioni, cambia tutto. Si chiama “Opzione Uomo” il piano della Meloni per rivoluzionare età, contributi e assegno

“Bollette illegali: ecco quali sono”. Interviene l’Antitrust: cosa hanno scoperto. Occhio, potrebbe riguardare tutti