in

“I nostri ragazzi così non possono andare a scuola”. Il paradosso del GP

Pubblicato il 07/09/2021 20:46

“Scrivo da Laveno Mombello (VA). Vorrei far conoscere un problema che noi cittadini a Laveno (e limitrofi) ci ritroviamo e non sappiamo come affrontare. Molti nostri ragazzi/figli (tra i 13 e i 18 anni) dovrebbero riprendere l’anno scolastico all’Istituto Cobianchi di Intra-Verbania.

Dal Decreto emesso dal Governo per attraversare lo Stretto di Messina (e per TUTTI i trasporti locali) NON ci vuole il Green Pass mentre per fare 15 minuti di traghetto tra Laveno (VA) e Intra (VB) sÍ!

I ragazzi possono andare a scuola senza Green Pass ma se NON sono vaccinati NON possono prendere un traghetto (solitamente all’aperto!!) Per 15 minuti!!
I genitori si stanno organizzando per prendere degli avvocati per cercare di risolvere questa situazione ma se ci fosse qualcuno di “Buon senso” in Parlamento o al Governo per modificare questa ASSURDITÀ sarebbe molto meglio e soprattutto più veloce!
Anche perché NON ci sono i tempi (io ad esempio sono in ferie in Puglia con la famiglia) per far vaccinare i ragazzi ed avere Green Pass ATTIVO entro il 13 settembre!!!

Certo di una Sua “particolare attenzione” per il nostro territorio e per le nostre problematiche auspico un Suo gradito intervento presso il Ministro dei Trasporti e il Governo Tutto per rendere il traghetto (Navigazione Lago Maggiore) Laveno-Intra come un trasporto locale SENZA obbligo di Green Pass.

Ps. abbiamo bisogno che si sblocchi la situazione entro sabato prossimo… anche perché Navigazione Lago Maggiore (Ente Governativo) NON rilascia abbonamenti senza Green pass!

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!
-->

“Con il Green Pass ed esclusivamente in presenza. Ecco come ci forzano al vaccino”

Si contagiano più i vaccinati dei non vaccinati: la verità nel bollettino dell’Iss. I numeri