in ,

Torna la Fornero, tremano i pensionati. E giustamente: ecco la sua prima mossa

Ce l’eravamo quasi dimenticata. Poi il “governo dei migliori” ha deciso di ritirarla fuori, facendo sobbalzare sulla sedia i milioni di esodati che ha lasciato dietro di sé e facendo venire i capelli dritti a chi si trova a un passo dalla pensione. La Fornero è tornata. E non è cambiata di una virgola, tanto è vero che è lì per fare ciò che ha sempre fatto: far lavorare gli italiani fino al momento della morte. L’ex ministra del Lavoro del governo Monti è stata chiamata in veste di consulente del consiglio d’indirizzo per la politica economica, organo istituito una decina di giorni fa dal sottosegretario con delega alla Programmazione, Bruno Tabacci. (Continua a leggere dopo la foto)

E con la Fornero si torna a parlare subito di riforma delle pensioni con una “visione selettiva”, come la stessa accademica si è lasciata scappare. Come spiega Il Giornale, “sarà possibile aiutare i cittadini pensionandi che hanno reali problemi di salute, età avanzata o che svolgano lavori usuranti e, non ultimo, prolungare la voce Opzione donna. Quanto invece a Quota 100, si procederà fino alla fine dell’anno ma con il fiato corto”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Nel testo finale la Lega è riuscita a far togliere il riferimento che Quota 100, come prevede la legge, terminerà alla fine di quest’ anno e non sarà prorogata. Accenni che però la Fornero continua a non vedere di buon occhio considerando quanto recentemente esplicitato: «Non vorrei che il governo rimanesse imbrigliato nella ragnatela dei partiti e della loro caccia al consenso»”. (Continua a leggere dopo la foto)

Conclude Il Giornale, “tant’è che per affossare completamente Quota 100, e chissà se anche a innescare un’altra diatriba feroce con Salvini, la professoressa Fornero è partita all’attacco con una proposta che suona tanto impopolare quanto in controtendenza con il modello di spinta al lavoro giovanile: aumentare il tasso di occupazione tra gli anziani. Con un distinguo netto però: «Purché siano in buona salute». Con buona pace dei neet”.

Ti potrebbe interessare anche: Autostrade paralizza la Liguria: A10 chiusa per tutto agosto. Mezza Regione isolata

“A cosa serve la discussione sul GreenPass? Sicuramente…”

Whirlpool, i lavoratori licenziati sono disperati: bloccata l’alta velocità a Napoli. Continuano le proteste