La Florida è il primo stato degli Usa a sconsigliare ufficialmente il vaccino anti-Covid19 agli under 40. Nello specifico, soprattutto se si è maschi. Una decisione drastica e motivata in un comunicato pubblicato il 7 ottobre sul sito dell’autorità sanitaria dello Stato. La notizia compare in home page sul sito di Florida Health, dove si legge che il chirurgo generale dello Stato della Florida, in pratica l’autorità scientifica del dipartimento di salute dello Stato, il dottor Joseph Ladapo, dopo un’analisi condotta sulla base di dati ufficiali, ha disposto nuove linee guida sulla somministrazione dei sieri anti-Covid19. Come riportano Il Fatto Quotidiano e ByoBlu, “questa analisi ha rilevato che vi è un aumento dell’84% dell’incidenza relativa di morte per cause cardiache tra i maschi di età compresa tra 18 e 39 anni entro 28 giorni dalla vaccinazione con mRNA”. (Continua a leggere dopo la foto)
“Il beneficio della vaccinazione – si legge nel comunicato stampa – è probabilmente controbilanciato da questo rischio insolitamente alto di morte per cause cardiache tra gli uomini di questa fascia di età”. Quindi la conclusione: “Con un alto livello di immunità globale al COVID, il chirurgo generale dello Stato della Florida sconsiglia ai maschi di età compresa tra 18 e 39 anni di ricevere vaccini mRNA Covid19”. Tra le linee guida aggiornate restano in vigore le raccomandazioni contro la somministrazione dei sieri anti-Covid nei bambini e ragazzi sani di età compresa tra 5 e 17 anni, inoltre viene specificato che il siero è sconsigliato anche nei bambini e neonati sotto i 5 anni, il cui uso emergenziale è stato autorizzato di recente dalla Food and Drug Administration. (Continua a leggere dopo la foto)
Sottolinea ByoBlu: “Da notare che le nuove linee guida per lo stato della Florida sono state, come dicevamo, emanate dal dottor Joseph Ladapo, che si è sempre speso contro gli obblighi vaccinali e aveva già parlato dei problemi di sicurezza dei sieri Covid. È diventato chirurgo generale ad interim della Florida nel settembre 2021, su nomina del governatore dello stato americano Ron DeSantis, che lo ha confermato alla guida del dipartimento di sanità nel febbraio 2022”. (Continua a leggere dopo la foto)
Il caso della Florida, che sconsiglia il vaccino ai maschi under40, segue quello della Danimarca, che a settembre ha deciso di porre fine alle somministrazioni dei sieri anti-Covid in tutti i soggetti sotto i 50 anni, ad eccezione delle persone particolarmente a rischio, i cosiddetti “fragili”. In Danimarca l’autorità sanitaria aveva motivato la decisione con la scarsa gravità dell’infezione da coronavirus nelle persone giovani e sane. In Italia si continuano a dormire sonni “tranquilli”. L’era Speranza deve ancora finire.
Ti potrebbe interessare anche: “Trovate tracce di mRna”. Lo studio choc che ora allarma milioni di mamme nel mondo