x

x

Vai al contenuto

Facebook, mistero Di Maio. La sua pagina sparisce con 2,4 ml di fan. Cosa è successo

Pubblicato il 01/10/2022 12:13 - Aggiornato il 01/10/2022 21:13

Nei giorni successivi alle elezioni, quelli che vedono i leader politici tracciare i rispettivi bilanci e promettere solennemente agli italiani un maggiore impegno per il futuro, c’è un giallo che sta tenendo col fiato sospeso il popolo dei social (si perdoni un pizzico di ironia). Che fine ha fatto Luigi Di Maio? Sì perché nell’etere nostrano si è registrata una misteriosa sparizione. (Continua dopo la foto)

Di Maio, ministro degli Esteri uscente e leader di Impegno Civico, è reduce da un clamoroso flop elettorale che lo ha visto rimanere fuori dal Parlamento. Nelle ore successive alla diffusione dell’esito del voto, ecco però che il suo profilo Facebook da ben 2,4 milioni di follower è improvvisamente sparito nel nulla, senza nessun annuncio. E non c’è traccia del suo profilo nemmeno su TikTok.

In sostanza è come se Di Maio, sconfitto nelle urne, abbia deciso di allontanarsi dal pianeta social. Il suo staff non ha voluto rilasciare dichiarazioni, limitandosi a chiarire che non si tratta di un hackeraggio. Una mossa decisa a tavolino, dunque. Le cui ragioni, però, restano tuttora ufficialmente ignote anche se fonti del partito sostengono che l’addio potrebbe essere dovuto ai commenti negativi e agli attacchi dei followers ricevuti dopo il flop elettorale.

Ti potrebbe interessare anche: Quattro certificati d’esenzione non bastano, l’Asl la sospende. L’amara eredità di Speranza