in

Corte Costituzionale: “Ecco perché il lockdown per non vaccinati è difficilmente praticabile”

Il Super Green pass che sta per varare il governo è l’ennesimo trucco per mascherare un vero e proprio obbligo vaccinale. Non solo, proprio in virtù di questo inasprimento della misure, l’esecutivo guidato da Draghi sta pensando di introdurre ulteriori restrizioni basate sul fatto di essere vaccinati o meno e non più solo sul possedere il Green pass, ottenibile anche attraverso il tampone. Tra le altre cose, nel Palazzo non si esclude la possibilità di varare un lockdown modello austriaco solo per i non vaccinati. Ma questa ultima strada sarebbe “una strada difficilmente percorribile”, almeno stando a quanto sostenuto dal presidente emerito della Corte Costituzionale Cesare Mirabelli. (Continua a leggere dopo la foto)

Come riporta La Pressa, nel giorno in cui il governo varerà le nuove norme, o l’ampliamento delle stesse, con la motivazione di ‘salvare’ il Natale da eventuali chiusure, pesano i dubbi espressi dal presidente emerito della Corte, il quale spiega: “Mi pare un rimedio difficilmente praticabile e, dal punto di vista normativo, molto rischioso come possibilità di giustificazione dei singoli divieti”. Un problema che ci sarebbe pure dal punto di vista pratico, visto che “anche i vaccinati possono essere portatori del virus”. (Continua a leggere dopo la foto)

Piuttosto, è la conclusione di Mirabelli riportata dall’Ansa “se la situazione è così vincolante per cui i non vaccinati non possono compiere una parte molto consistente della loro attività, della loro vita lavorativa o di relazione, allora questo giustificherebbe l’imposizione di un obbligo di vaccinazione non una sorta di lazzaretto domestico”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il lockdown per i non vaccinati, insomma, non è praticabile dal punto di vista giuridico, stante oggi la Costituzione e il Paese che siamo, perché sarebbe di difficile applicazione costituzionale. E per fortuna. A questo punto solo la Corte Costituzionale può salvare la democrazia in questo Paese bloccando le follie di Draghi, Speranza e Figliuolo.

Ti potrebbe interessare anche: “Super green pass? Palese incostituzionalità, è gravissimo”: ecco come Cacciari boccia la nuova stretta punto per punto

Ecco perché la variante Delta sta già scomparendo. Lo studio rivoluzionario del Giappone

Il sindacato della polizia contro il governo: “No all’obbligo di vaccinazione”