x

x

Vai al contenuto

“Continueremo a vaccinarci per anni”, ci aveva avvertito (il video) e ora lo sta facendo

Pubblicato il 03/09/2021 11:22 - Aggiornato il 03/09/2021 11:24

In un video che riprendiamo dall’Agenzia di stampa Ansa e che risale all’8 aprile, il presidente del consiglio dei Ministri, Mario Draghi, rilascia alcune dichiarazione che, alla luce di come stanno andando i fatti oggi, colpiscono particolarmente. (Continua dopo la foto)

“Le responsabilità, come dicevo prima in un altro contesto, sono di tanti. Da una campagna contrattuale un po’, come dire, leggera”, esordisce così durante il suo intervento Mario Draghi nel video che vi riproponiamo oggi, “Leggera” questo è il termine che con -a nostro parere- non poche difficoltà ha selezionato ed è riuscito a tirar fuori dalla sua bocca per descrivere i contratti stretti tra governi e case farmaceutiche.

Ma usare il termine “leggera” è proprio un eufemismo. Caro Draghi vi coprite le vostre magagne? Noi fin dal principio abbiamo detto che ci puzzava il fatto che le contrattazioni fossero tenute segrete. E alla fine, sottoliniamo alla fine, il clamoroso fallimento del capitolo delle vaccinazione è saltato fuori, persino ai tavoli europei, tanto che nella stessa Commissione europea è stato evidente che l’Unione si sia totalmente asservita ai gioco di potere delle case farmaceutiche. (Continua dopo la foto)

Poi Draghi prosegue lanciando l’avvertimento: “Per inciso la copertura vaccinale per gli anni a venire, perchè dovremo continuare a vaccinarci negli anni a venire perchè ci saranno altre varianti e quindi questi vaccini andranno adattati. Quindi ci saranno nuove gare per gli anni a venire e vi assicuro che i contratti saranno fatti meglio”.