in

Celentano difende Paragone e attacca Bianca Berlinguer con una lettera: le sue parole

Adriano Celentano ha pubblicato sui suoi social un messaggio in cui critica Bianca Berlinguer per come si è comportante con Gianluigi Paragone nell’ultima puntata di Cartabianca, in cui il leader di ItalExit si è imbavagliato per solidarietà nei confronti di Report e del conduttore Sigfrido Ranucci, messo sotto attacco da Pd e Forza Italia con il chiaro intento di censurarlo per le sue inchieste sui vaccini. “Cara Berlinguer – attacca Celentano – ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente”. Poi il Molleggiato annuncia di pensare ad un ritorno in televisione con un programma dal titolo ‘Il Conduttore’. “E tu sarai il primo ospite…”, dice rivolto alla conduttrice di ‘Carta Bianca’. (Continua a leggere dopo la foto)

“‘Carta bianca’ ma… un po’ opaca”, attacca ancora Celentano. “Ho sempre pensato che il mestiere del conduttore è quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso i telespettatori. Ossia, quella di valorizzare nel modo più obiettivo il pensiero dei propri ospiti e farlo arrivare nelle case degli italiani nel modo più comprensibile. Ma tu cara Berlinguer, ieri sera con Paragone non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata assai poco ‘Bianca’… Te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati dalla trasmissione Report, per altro interessanti anche per la tua di trasmissione”. (Continua a leggere dopo la foto)

Scrive Celentano: “L’hai investito come si fa nei peggiori collegi quando i bambini venivano puniti a dormire nello stesso letto dove, nel sonno, gli era scappata la pipì. E quando Paragone ti ha chiesto: ‘allora vuoi dirmelo tu quello che devo dire’? Tu continuavi a inveire e a quel punto lui ha pensato bene di mettersi il bavaglio. E qui scatta inesorabilmente l’atto più violento: la sua immagine viene brutalmente cancellata. Mentre a pochi minuti di distanza il bravo – Floris ‘Di Martedì’ – senza nemmeno accorgersi, ti dava una lezione di grande democrazia”. (Continua a leggere dopo il post)

Conclude Celentano: “Non solo ha parlato di ciò che report ha svelato, ma ha addirittura invitato l’autore del programma investigativo Sigfrido Renucci. Cara Bianca, posso dire (anche a causa del Covid) che non sei la sola a spargere questo tipo di arrabbiature televisive e se può consolarti, ti do una ”primizia”: sto pensando di tornare in televisione con un programma dal titolo: ”Il Conduttore”. e tu sarai il primo ospite…”.

Ti potrebbe interessare anche: Affari di famiglia. La figlia di Draghi ha un fondo. Indovinate dove investirà?

Sostieni il paragone.it, abbiamo bisogno del tuo aiuto: DONA

In tempi così difficili per l'editoria garantire un'informazione contro il sistema e volta a smascherare i magheggi delle elite è sempre più difficile. Parlare del vaccino e della campagna vaccinale da un'altra prospettiva è rischioso. Sostieni il duro lavoro che ogni giorno svolgiamo schierandoci contro quella logica che vede l'informazione passare addomesticata solo per i canali mainstream. Diventa anche tu sostenitore de ilparagone.it e difendi l'informazione libera!

“In questi giorni il palcoscenico di Trieste porta alla ribalta un nuovo attore…”

Castellitto: “Green pass pieno di contraddizioni, non si può criminalizzare il dissenso”