x

x

Vai al contenuto

Assurdo: i virologi sfilano sul red carpet di Venezia accanto ad attori e modelle

Pubblicato il 02/09/2021 12:56 - Aggiornato il 02/09/2021 16:51

Ormai sono come il prezzemolo, stanno dappertutto. Apri il giornale e li trovi lì. Accendi la tv e li vedi in primo piano, qualsiasi programma sia, dalla cucina all’approfondimento politico, passando per la Partita del cuore. Ti sintonizzi su qualsiasi rete radio e senti la loro voce. Scorri la home dei social e vedi i principali quotidiani italiani che rilanciano le loro dichiarazioni e le loro fake news. Mancano i reality show, ma ci siamo quasi. Di chi parliamo? Dei virologi, ovviamente. E infatti non potevano mancare nell’evento italiano di punta di questi giorni: la Mostra del Cinema di Venezia. Più di qualcuno, infatti, è rimasto sbalordito quando sul red carpet si è apparso Roberto Burioni. Davvero: c’era anche lui. In che veste? E perché? (Continua a leggere dopo la foto)

Star, premi Oscar e supermodel sul red carpet inaugurale della 78esima mostra del cinema di Venezia che si è aperta con la consegna del Leone d’Oro alla carriera a Roberto Benigni e la proiezione in anteprima mondiale del nuovo film di Pedro Almodóvar “Madres paralelas”, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, e del ministro della Cultura, Dario Franceschini. Ma anche della regista Jane Campion, arrivata sul tappeto rosso proprio insieme a Benigni e alla moglie Nicoletta Braschi, a Isabelle Huppert, e della giurata e Leone d’Oro 2020 Chloé Zhao, fino all’attrice britannica Helen Mirren. E poi? In mezzo a cotanto cinema, arriva lui, Roberto Burioni. (Continua a leggere dopo la foto)

“Con il virologo Roberto Burioni sfilano sul red carpet della i sì vax”, commenta l’Adnkronos. E lui, sempre più a suo agio con telecamere e mondanità, ha prontamente commentato: “Certo, sono qui anche per testimoniare l’importanza delle vaccinazioni”, ha detto ai suoi accompagnatori prima di entrare nella Sala Grande del Palazzo del Cinema per la cerimonia inaugurale del festival. (Continua a leggere dopo la foto)

Chissà ora quanto starà “rosicando” Matteo Bassetti, star indiscussa di social e tv, pronto ormai per l’Isola dei famosi, come gli ha detto sarcasticamente il leader di ItalExit Gianluigi Paragone durante una trasmissione. Dopo la Partita del Cuore e la “nomina” a modello per un brand di moda, Bassetti starà crepando d’invidia per la partecipazione di Burioni a Venezia. Chissà, però, che nei prossimi giorni non arrivi anche il suo turno in questa gara tra virologi alla popolarità e alla massmediaticità.

Ti potrebbe interessare anche: “Il Covid uccide più dei tumori”. Bufala choc di Sileri per spingere vaccino e propaganda