Abbiamo attraversato, soprattutto al Nord, un periodo di piogge e di maltempo. In qualche caso, veri e propri nubifragi con grandine e forte vento. Ora però le cose stanno per cambiare. Secondo quanto riferito dal Colonnello Giuliacci sul suo sito, “un colpo di scena è atteso per il prossimo fine settimana, con effetti sul nostro Paese fra sabato 6 e domenica 7 aprile”. Nel prossimo week end, quindi, è previsto un deciso cambio di rotta. “I valori barici”, spiega Giuliacci, “aumenteranno grazie alla risalita di una nuova figura anti-ciclonica sub tropicale”. (continua dopo la foto)
Dunque, buone notizie per chi aveva programmato un week end all’aperto. Da sabato 6 aprile tutta Italia sarà “baciata” dal sole e dal bel tempo. Le temperature registreranno un aumento fino a 24-25 gradi, soprattutto sulla Pianura Padana e sul Centro-Sud. Domenica 7 aprile, la situazione migliorerà ulteriormente con il rafforzarsi dell’Anticiclone. Le temperature si stabilizzeranno intorno ai 25-26 gradi in città come Bologna, Firenze, Roma e Napoli. Finalmente, è il caso di dirlo, è arrivata la primavera.
potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/lira-di-belpietro-ora-vogliamo-speranza-leuropa-indaga-von-der-leyen-mentre-in-italia-la-pandemia-e-ancora-un-tabu/