Non aveva in fondo poi sbagliato di molto Gianluigi Paragone quando – durante un recente scontro in tv sul tema dei vaccini – aveva detto a Bassetti che era pronto per “L’isola dei famosi”, alludendo al fare sempre più televisivo e da influencer del noto virologo. Dopo i libri, le ospitate da Barbara D’Urso e la partecipazione, addirittura, alla Partita del cuore, Bassetti fa un altro step e ora si dà al gossip e ai rotocalchi. Prima scrive per “Visto”, dicendo che presto sconfiggeremo il virus e per presentare sua moglie. Poi “Oggi” gli dedica alcuni scatti parlando di “infettivologo sirenetto” ed elogiando la sua forma fisica a 50 anni mentre si gode le vacanze a Ponza. È tutto? Macché. (Continua a leggere dopo la foto)
Bassetti di recente è diventato anche testimonial di moda. La notorietà, arrivata con la pandemia, ormai si è capito che non dispiace a Matteo Bassetti, anzi. Già diversi mesi fa aveva ammesso: “La telecamera è una droga. Mi piace piacere, che c’è di male?”. Aveva poi aggiunto: “Ho 50 anni, professore e direttore, ora anche la notorietà. Perché dovrei vergognarmene?”. E così, questa notorietà arrivata in periodo di emergenza sanitaria, lui la sfrutta al massimo. (Continua a leggere dopo la foto)
E lo stesso fanno tanti altri suoi colleghi che ormai fremono per andare in tv e temono la fine della pandemia coma un sipario che si chiude sulla loro notorietà. Bassetti, “prezzemolino televisivo – come lo definisce Today – è diventato dunque il nuovo volto della Sartoria Litrico. “Una sfida, la nostra, nata un po’ per gioco – ha spiegato Luca Litrico, erede e direttore creativo della sartoria omonima, nata nel 1951 – Da tempo pensavamo ad un medico illustre come immagine del brand, come era accaduto, in passato, con nostro zio Angelo e il professor Barnard”. (Continua a leggere dopo la foto)
E hanno aggiunto: “Matteo Bassetti ci ha convinti sin dall’inizio e c’è stata subito, tra di noi, una straordinaria empatia. Il suo essere spesso in tv in giacca e cravatta è in fondo una forma di rispetto nei confronti di chi lo ascolta”. Spiega ancora Litrico: “Un professionista serio, uno scienziato, ma anche un uomo sportivo, che ama la vita all’aria aperta, con un corpo atletico, prestante. Si allena tutti i giorni per un’ora e mezza, fa ginnastica a corpo libero, jogging”. L’Isola dei famosi lo aspetta.
Ti potrebbe interessare anche: Green Pass? Per la Festa dell’Unità non serve: è bufera sul Pd. Cosa si sono inventati