x

x

Vai al contenuto

ULTIM’ORA – Bye bye Fauci! Si chiude un’epoca disastrosa. Mistero sulle ragioni dell’improvviso gesto

Pubblicato il 22/08/2022 20:19

Il famoso immunologo Anthony Fauci ha annunciato le sue dimissioni da consigliere medico della Casa Bianca e dalla direzione del National Institute of Allergy and Infectious Diseases (Niaid), che ha guidato per 38 anni, per “perseguire il prossimo capitolo” della sua carriera. Fauci non ricoprirà più queste posizioni a partire da dicembre. Fauci è stato consigliere di sette presidenti e ha speso oltre mezzo secolo al National Institutes of Health (Nih). Ha svolto un ruolo di primo piano nella gestione della pandemia da Covid.

Anthony Fauci, 81 anni, guida l’Istituto nazionale di allergie e malattie infettive (National Institute of Allergy and Infectious Diseases, Niaid) dal 1984. Era entrato nel National Institutes of Health, nel 1968. Più recentemente, Fauci è stato anche consigliere medico capo del presidente Biden dall’inizio della sua amministrazione. Ha giocato un ruolo chiave nella gestione della pandemia, non risparmiando molte posizioni controverse. Ricordiamo tutti il “Fauci Gate” con le clamorose email sulla vera origine del Covid. Fermo sostenitore della vaccinazione di massa, Fauci è stato un personaggio onnipresente in molte delle decisioni che hanno portato ad obblighi e restrizioni.

La decisione di Fauci arriva proprio in un momento storico in cui la fallimentare gestione della pandemia sta mostrando tutti i suoi nefasti effetti. Vaccini che non hanno rispettato le promesse fatte inizialmente, eccesso di mortalità alle stelle negli Stati Uniti unitamente al sempre più crescente numero di studi scientifici dimostranti la reale pericolosità dei sieri, potrebbero essere alcuni dei motivi che hanno spinto Fauci ad “abbandonare la nave” dopo molte decadi di servizio. Che si sia reso conto del cambio di rotta sulla narrazione unica che tanto diligentemente ha contribuito a diffondere?

Potrebbe interessarti anche: «Ecco di chi è la colpa delle varianti». Il Prof. Bizzarri racconta la sua verità sulla gestione della pandemia