x

x

Vai al contenuto

Vaticano, arriva la “Nuova Teologia”. Clamorose novità. Fra fratellanza universale, scienza, Paradiso e inferno. E ci sono anche gli Ufo…

Pubblicato il 29/02/2024 14:44

Il Giornale d’Italia pubblica oggi una bozza di un documento a suo modo rivoluzionario. Si tratta delle linee guida della “Nuova Teologia” del Vaticano, che sembra ispirarsi all’enciclica di Bergoglio “Fratelli Tutti”. Premettiamo che, se quello che emerge fosse veramente la base della Nuova Teologia cattolica, rappresenterebbe uno dei più clamorosi e inaspettati passaggi della storia umana. Muterebbe la visione del mondo e dell’Universo, non solo da un punto di vista cattolico. Perché quello che emergerebbe, sarebbe una nuova visione dell’Universo, incentrata sull’incontro con altre civiltà intelligenti. Prendiamo quindi con le pinze questo documento, che per ora rappresenta solo un motivo di curiosità. In futuro potremo valutarne l’attendibilità. Il testo, che circolerebbe in maniera riservata tra Gesuiti, Domenicani, Francescani e Benedettini è ispirato al Salmo 24 del Vangelo. Che recita “del Signore è la Terra e il Suo contenuto, l’Universo e i Suoi abitanti”. (continua dopo la foto)

Un passo citato spesso da Monsignor Balducci, che è un monsignore molto particolare perché da tempo si occupa di vita extraterrestre e anche di Oggetti Volanti non Identificati. In questi tempi in cui l’intelligence americana ha iniziato a rendere pubbliche le ricerche e i filmati militari che riguardano i cosiddetti Ufo, ora chiamati Uap, la nuova cosmologia vaticana sembra aprire il terreno a una complessa visione dell’Universo. Abitato da esseri intelligenti che farebbero tutti parte del “disegno di Dio”. Sono molti i concetti che verrebbero presi in considerazione in questo documento. Troppi per citarli tutti in un articolo. Proveremo a riassumere i temi principali. Innanzitutto, Dio non è un Essere astratto ma una presenza concreta. L’intelligenza onnicreatrice, l’energia che si diffonde e crea Galassie e Sistemi Solari. L’uomo non è solo nell’Universo, ma fa parte di questo processo creativo e vitale. Dall’atomo più piccolo alla galassia più grande, sono tutti esseri viventi. (continua dopo la foto)

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/effetti-collaterali-i-medici-le-propongono-leutanasia-lincredibile-caso-di-kayla-paralizzata-dal-vaccino/

L’intelligenza creatrice si è incarnata negli uomini per parlare con loro e aiutarli nella loro evoluzione. Altro punto “rivoluzionario”, l’eliminazione di riti ed esaltazione dei concetti religiosi. La fede dovrà essere vissuta nel quotidiano, seguendo una serie di regole “civiche”. L’essenza di Paradiso, Purgatorio e Inferno viene spiegata in modo molto puntuale. L’Universo è “il Paradiso della creazione”, mentre l’inferno è tutto ciò che l’uomo fa al di fuori di essa sfruttando il libero arbitrio. Il Purgatorio è invece uno spazio di purificazione. L’uomo è intelligente e il suo spirito è eterno: la morte intesa come fine di tutto non esiste. Tutte le intelligenze che vivono nell’Universo (concetto che torna spesso) fanno parte dello stesso disegno e appartengono alla stessa intelligenza creatrice. Altra “devastante” novità, la Nuova Teologia non sarà divisa fra le religioni, ma unirà tutte le razze del Pianeta in un accordo di fratellanza. (continua dopo la foto)

Il contatto con civiltà provenienti da altri mondi (rieccoci) ci unirà in un nuovo spirito di unità mondiale. Cristo è il vertice di questa piramide di esseri evoluti. La religione è una, il messaggio è uno e contiene la verità assoluta. Che è la sapienza raccolta dall’umanità nel corso della sua storia. Saranno superate le divisioni fra scienza e religione. Gli scienziati lavoreranno alla conoscenza dei meccanismi universali, e così facendo ci permetteranno di comprendere meglio il disegno di Dio. I progressi tecnologici si baseranno sula “Legge dello Spirito” e andranno a beneficio dell’intera umanità. “Ciò che è in basso è simile a ciò che è in alto. Conosci te stesso e conoscerai Dio”. Sarebbe questo il concetto alla base della “Nuova Teologia”. Forse tutto ciò che è riportato in questo documento non è vero. Probabilmente è solo una cosa inventata e verrà subito smentita. Non lo possiamo sapere. Ma la discussione che si potrebbe aprire su questi concetti, sarebbe davvero rivoluzionaria.

potrebbe interessarti anche https://www.ilparagone.it/attualita/von-der-leyen-guerra-mondiale-possibile-e-chiede-di-produrre-armi-le-allarmanti-dichiarazioni-della-presidente-ue/