x

x

Vai al contenuto

“È l’ora del grande reset”. L’intervento choc del fondatore del World Economic Forum al G20 (il VIDEO)

Pubblicato il 17/11/2022 09:04

“Il Mondo ha bisogno di un Grande Reset” – Klaus Schwab al G20 di Bali. Il World Economic Forum è stato fondato negli anni ’70 da Klaus Schwab, ingegnere ed economista tedesco che in passato è stato registrato mentre diceva cose piuttosto sconcertanti davanti alla telecamera. Schwab è uno dei massimi esponenti che promuove “Il Grande Reset“, cioè uno sforzo coordinato per ristrutturare completamente il mondo e “rimodellare l’economia globale“. Schwab ha insistito sul fatto che il Great Reset “risolverà una fondamentale mancanza di coesione sociale”. Al vertice del G20 del 2022 a Bali, Schwab ha tenuto un discorso che non ha fatto che aumentare il suo desiderio di un completo reste del mondo, facendo trasalire più di un commentatore. In Italia, però, non è stato dato tanto peso alla notizia e alle sue parole. Leopoldo Gasbarro sul sito di Nicola Porro ha commentato: “Il Mondo ha bisogno di un Grande Reset. Cavalcando l’onda della pandemia, delle guerre, del climate change e di chi, più ne ha più ne metta, dal World Economic Forum, Klaus Schwab torna a parlare della necessità di ristrutturare il mondo. Schwab, parla di opportunità, riferendosi però a questi grandi momenti di crisi, l’opportunità di cambiare il mondo nella direzione in cui desiderano loro”. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Mondo ha bisogno di un Grande Reset - Klaus Schwab al G20 di Bali

Schwab non dice molto in termini di pianificazione nel suo discorso al G20, ma lascia intendere la direzione che darebbe al Mondo. Nel frattempo invita tutti ad affidarsi ai leaders, ai loro leaders ed alla loro idea nuova di Mondo. Schwab, nel suo discorso in cui ha chiesto un reset strutturale del mondo intero, ha parlato di “una crisi economica, politica, sociale, ecologica e istituzionale”, che gli apre solo la porta per affrontare qualcosa di ancora più importante. “Ma in realtà quello che dobbiamo affrontare è una profonda ristrutturazione sistemica e strutturale del nostro mondo”, dice. (Continua a leggere dopo la foto)

Il Mondo ha bisogno di un Grande Reset - Klaus Schwab al G20 di Bali

“E questo richiederà del tempo – aggiunge Schwab – E il mondo avrà un aspetto diverso dopo che avremo attraversato questo processo di transizione”. Ma chi ci dice che non lo stiano già facendo? Non siamo al corrente del resto del discorso di Schwab al vertice del G20, ma la clip che sta girando velocissima sui social e sui siti di controinformazione è sufficiente per sapere che il World Economic Forum non ha intenzione di rallentare presto con i suoi piani per resettare l’intera economia globale, farci mangiare insetti, e porta via tutta la nostra proprietà privata. (Continua a leggere dopo il video)

Sul sito del Forum fondato da Schwab si legge: “Mentre entriamo in una finestra di opportunità unica per plasmare la ripresa, questa iniziativa offrirà spunti per aiutare a informare tutti coloro che determinano lo stato futuro delle relazioni globali, la direzione delle economie nazionali, le priorità delle società, la natura dei modelli di business e la gestione di un bene comune globale. Attingendo alla visione e alla vasta esperienza dei leader impegnati nelle comunità del Forum, l’iniziativa Great Reset ha una serie di dimensioni per costruire un nuovo contratto sociale che onori la dignità di ogni essere umano”.

Ti potrebbe interessare anche: “L’Italia ha ragione!” Le Pen spara a zero contro Macron: “Ipocrita”