x

x

Vai al contenuto

“L’Italia ha ragione!” Le Pen spara a zero contro Macron: “Ipocrita”

Pubblicato il 16/11/2022 10:05 - Aggiornato il 16/11/2022 10:14

L’Italia ha fatto bene ad alzare la voce, di fronte all’ipocrisia del governo francese sul fronte migranti. A dirlo è la deputata del Rassemblement National Marine Le Pen, intervistata dal Corriere della Sera: “Le accuse del governo francese all’Italia sono profondamente ingiuste e rivelano un rigetto della democrazia. Gli italiani hanno eletto Giorgia Meloni, notoriamente contraria all’immigrazione clandestina anarchica che le Ong cercano di imporci. Rifiutando lo sbarco alla Ocean Viking il governo di Roma non fa che rispettare la volontà del popolo italiano. Quanto al governo francese, lo trovo ipocrita perché evoca ragioni umanitarie ma nel 2018 la nave Aquarius venne rifiutata dalla Francia e fu costretta a navigare fino a Valencia”. (Continua a leggere dopo la foto)

Secondo Le Pen “il governo francese è favorevole all’immigrazione e non lo vuole dire” e la politica di apertura dei porti alle navi Ong andrebbe completamente rivista, altrimenti si finisce per “incoraggiare i migranti a partire. La sola politica davvero umanitaria è una politica di fermezza. Il danno fatto dalle Ong non riguarda tanto il numero dei migranti che trasportano, quanto la pubblicità fatta alle traversate. È come se dicessero: prendete pure la via del mare, tanto ci saremo noi a salvarvi”. (Continua a leggere dopo la foto)

“Non è ammissibile che alcuni Paesi del Mediterraneo non rispettino il diritto internazionale, che li obbliga a recuperare i loro concittadini quando sono emigrati in condizioni di clandestinità. La Francia per esempio ha un problema con l’Algeria: nei primi sei mesi del 2021, sono state effettuate solo 22 espulsioni sulle 7.780 decise dalle autorità francesi, perché l’Algeria ha rilasciato appena lo 0,2 per cento dei lasciapassare consolari necessari. Allora bisogna passare al braccio di ferro, per esempio non concedere più visti agli algerini, compresi i loro dirigenti, e bloccare le rimesse degli algerini di Francia verso le loro famiglie in Algeria”. (Continua a leggere dopo la foto)

La soluzione, secondo Le Pen, non può essere semplicemente “redistribuire i migranti che arrivano. L’obiettivo deve essere non farli arrivare, cominciando con lo scoraggiare le Ong. I rapporti tra Italia e Francia? Il presidente Macron un giorno dice una cosa e il giorno dopo è pronto a dirne un’altra…In questa grande agitazione del nostro governo ci vedo un po’di cinema”.

Ti potrebbe interessare anche: Whirlpool, partiti i licenziamenti. Dopo le prese in giro del governo è emergenza sociale