Vai al contenuto

“Pro Green pass e mascherine”. Ecco chi è il nuovo Speranza: “Un fanatico del vaccino” (il VIDEO)

Pubblicato il 22/10/2022 09:53

Il professor Orazio Schillaci sarà il prossimo ministro della Sanità, casella importantissima dopo il disastro Speranza e casella importantissima per quanto riguarda la pandemia che ci siamo messi alle spalle e il futuro che sarà. Speranza ha lasciato dietro di sé solo macerie, sul piano strutturale, lavorativo e del diritto (soprattutto). Cosa succederà ora col cambio di governo? Stando alle dichiarazioni passate di Schillaci poco o nulla, visto quanto fosse a favore di Gren pass e vaccini, tanto da negare ai propri studenti – è infatti Rettore dell’Università di Roma Tor Vergata – il diritto allo Studio. È bene ricordare anche che Schillaci è stato nominato all’Istituto Superiore di Sanità proprio da Speranza in piena pandemia. Ecco dunque che sui social ha iniziato a circolare soprattutto un video estratto da un suo intervento a “Uno mattina“, il programma di Rai1. In quell’occasione, parlando appunto di vaccini e Green pass – era il 14 ottobre 2021 – cosa disse il neo ministro? (Continua a leggere dopo la foto)

Disse Schillaci: “Io credo che bisogna dare un messaggio positivo. Perché è straordinario che oltre il 90% degli studenti si sia vaccinato liberamente. Questo è molto importante. Se guardiamo ai dati epidemiologici gran parte dei decessi e delle situazioni più grave legate a questa pandemia sono gli over 50. Quindi il fatto che dei ragazzi – gran parte 20enni – abbiano con grande senso civico capito l’importanza per gli altri della loro vaccinazione è un dato di fatto importante”. Dunque prima fake news del neo ministro, confermata da Pfizer stessa che durante l’audizione al Parlamento Europeo ha ammesso di non aver mai testato il cosiddetto vaccino sulla capacità di interrompere la contagiosità. (Continua a leggere dopo la foto)

Hanno venduto la balla che fosse importante vaccinarsi per proteggere gli altri, perché il prodotto avrebbe interrotto il contagio. Si è poi visto che non era assolutamente vero, eppure hanno continuato a mentire sapendo di mentire e hanno continuato a varare leggi liberticide, mettendo a serio rischio soprattutto i giovani. Ma non è tutto. Perché nello stesso intervento Schillaci ha poi parlato che di Green pass, definendolo uno “strumento indispensabile per assicurare la sicurezza all’interno delle aule universitarie. Noi già dal primo settembre (dice fieramente, ndr) abbiamo iniziato a impiegare il Green pass”. (Continua a leggere dopo il video)

Assai interessante è quello che scrive Repubblica, per rendere ancora meglio l’idea di chi è il nuovo Speranza: “Niente di più distante, quindi, dal mondo No Vax o da ambienti che comunque mettono in discussione l’importanza dei vaccini e in generale di tenere un atteggiamento prudente di fronte alla pandemia. Un atteggiamento apprezzato sicuramente anche dal Colle. Difficile pensare che una figura come quella di Schillaci non porti avanti la campagna per la quarta e la quinta dose con il bivalente iniziata dal suo predecessore, Roberto Speranza. Se la pandemia dovesse di nuovo peggiorare (cosa al momento non prevedibile) e fossero necessarie alcune restrizioni, come ad esempio le mascherine nelle scuole, a deciderle sarebbe appunto una figura tecnica”.

Ti potrebbe interessare anche: “Rettifichi le falsità”. Arriva la diffida a Burioni, Fazio e Rai: “Cosa ha detto”. Rivolta contro il virologo

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure